domenico_2408

Power Car Team – IN FORZE AL RALLY DEL FRIULI

Nuova sfida per la squadra scledense che schiera cinque auto all’Alpi Orientali, quarto atto del CIWRC. Saranno al via due Peugeot 207 S2000 guidate rispettivamente da Domenico Erbetta e Stefano Liburdi entrambi in gara per il CIWRC, due Renault Clio S1600 con al volante Paolo Menegatti e Gabriele beltrame, per chiudere con Giacomo Frisiero e la piccola di casa Peugeot, la 208 R2.

Power Car Team è pronta ad affrontare l’edizione numero 53 del Rally del Friuli Venezia Giulia, meglio noto come Rally delle Alpi Orientali, questo fine settimana nei giorni 24/25/26 Agosto.

L’evento sarà di notevole importanza per Domenico Erbetta, in coppia con Matteo Magrin, che scenderà in campo con una Peugeot 207 S2000 alla ricerca di nuova linfa vitale per il campionato CIWRC, e lasciarsi alle spalle le sfortunate uscite del 1000 Miglia e del Marca. Una seconda 207 S2000 sarà al via con la coppia Stefano Liburdi/Andrea Colapietro, la quale, dopo le ottime sensazione ricevute nelle ultime due prove del campionato, andrà alla ricerca di un’importante conferma e di punti importanti per la classifica.

Due le Renault Clio S1600 predisposte per l’evento, una per Paolo Menegatti affiancato da Matteo Gambasin, e l’altra per Gabriele Beltrame navigato da Paolo Lizzi.

Completa la pattuglia bianco-verde il giovane Giacomo Frisiero, navigato da Luigi Pirollo, su Peugeot 208 R2.

La gara tricolore WRC, che quest’anno si presenta leggermente rivista nel chilometraggio per adeguarsi alla normative federale, verrà svolta su sette prove speciali, per un totale cronometrato di 103,160 chilometri. Si romperà il ghiaccio venerdi 25 in serata con lo svolgimento della PS di Gemona, per poi passare “al sodo” nella giornata di sabato e completare il programma di gara.

UNO SCORZE’ DI RILIEVO PER COLFERAI

Week-end da incorniciare per Carlo Colferai e Alice Mosele al volante della Peugeot 207 S2000; dopo aver preso le misure nelle “prove-speciali” del sabato, la coppia ha alzato il ritmo la domenica, arrivando a stampare tempi di rilievo e terminando il proprio “Scorzè” in quarta posizione assoluta e seconda di classe, confermando a pieno la bontà dell’accoppiata auto/equipaggio.

Della partita era anche Gianmarco Lovisetto su Renault Clio S1600, che ha completato la propria prestazione senza intoppi e si è assicurato la tredicesima posizione assoluta.

Foto: Domenico Erbetta © Massimo Bettiol