agostini_1108

DAGLI USA IN GIAPPONE: RICCARDO AGOSTINI DEBUTTA AL FUJI ANCHE NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO ASIA

Terzo impegno in tre diversi continenti per Riccardo Agostini. Il pilota padovano, reduce dalle tre vittorie consecutive che lo hanno proiettato in testa alla classifica del Lamborghini Super Trofeo North America e contemporaneamente protagonista nel Campionato Italiano Gran Turismo (in cui ha già conquistato un successo nella Super GT3 PRO), debutterà nel fine settimana del 19 e 20 agosto nel Lamborghini Super Trofeo Asia che si accinge a fare tappa sullo storico circuito giapponese del Fuji.

“Sono felice per questa ulteriore opportunità che mi è stata data da Lamborghini Squadra Corse. Per me si tratterà del debutto assoluto nel campionato asiatico e sulla stessa pista del Fuji” – ha commentato Agostini.

Il giovane veneto si alternerà al volante di una vettura del team nipponico Emperor Racing con il veterano Akihiko Nakaya, ex star della popolarissima F.3000 del Sol Levante, nonché campione 2014 nella GT-AM dell’Asian Le Mans Series.

“Assieme a Nakaya lotterò per la classifica assoluta e quella della maggiore classe PRO. Martedì 15 è in programma una giornata di test e quindi potrò prendere confidenza con la squadra e soprattutto conoscere la pista” – ha proseguito Agostini.

La tappa del Fuji sarà la quarta del calendario del Lamborghini Super Trofeo Asia. Le due sessioni di qualifica si svolgeranno sabato mattina, mentre la prima delle due gare da 50′ scatterà alle 5.40 ora italiana, con Gara 2 in programma domenica alle 3.30 sempre ora italiana. Diretta streaming su squadracorse.lamborghini.com.