Sciessere_1204

DUE GI SPORT : EDDIE SCIESSERE AL 1000 MIGLIA PER IL 2° ROUND DEL CIR

Ci si avvicina al 19, 20 e 21 aprile, giorni in cui si svolgerà il secondo appuntamento con il campionato italiano rally con la disputa del 36° Rally 1000 Miglia; la gara bresciana darà la possibilità alla squadra composta da Sciessere-Orian, Top Rally e Due Gi Sport di mettersi in luce anche a livello continentale, visto la validità della gara per il Campionato Europeo . Tutti i componenti di questa squadra, dopo l’ottimo avvio nel CIR tra le impegnative strade della Garfagnana al rally del Ciocco, non si sono fermati ed hanno subito ripreso a lavorare consapevoli che c’è ancora tanto da migliorare per mantenere il ritmo imposto da un campionato ad alto livello.
Eddie Sciessere e Francesco Orian si stanno avvicinando alla gara senza trascurare nulla, seguendo un impegnativo programma di lavoro in palestra che gli permetterà di reggere senza problemi lo sforzo fisico che il 1000 miglia richiederà.
Il rally, che scatterà giovedì 19 da Brescia alle ore 18:30, impegnerà subito l’equipaggio della Due Gi sport nel prologo serale con la prova spettacolo nel circuito di Franciacorta, poi due impegnativi giorni di prove che li porterà all’arrivo previsto per sabato sera.
Per l’equipaggio rosso-blu sarà importante quindi fare una bella gara senza pensare troppo al campionato, cercando di incamerare ulteriore esperienza utile nel proseguo dell’anno, confrontandosi con equipaggi di grande spessore provenienti anche da altri paesi europei.
Nell’officina veronese della Top Rally si sta facendo un gran lavoro per mettere a disposizione dell’equipaggio della Due Gi Sport una Renault Clio S1600 competitiva ed affidabile che permetta a Eddie Sciessere e Francesco Orian di affrontare gli oltre 250 chilometri di prove speciali nelle giornate di venerdì e sabato nel migliore dei modi.
Anche in Due Gi Sport ci si sta preparando per la trasferta in terra bresciana, dove lo staff della scuderia di Moncalieri seguirà, supportandolo, il suo equipaggio nei giorni della gara.