soretti3_0308

LEONESSA CORSE ALL’ALPE DEL NEVEGAL CON DUE PILOTI

Mauro Soretti e Robert Lanzoni gareggeranno nella cronoscalata veneta in programma il 12 e 13 agosto.

Alla 43° edizione della cronoscalata Alpe del Nevegal, la bresciana Leonessa Corse parteciperà con due piloti.

Mauro Soretti e Robert Lanzoni, habitué della disciplina, si schiereranno ai nastri di partenza della gara valevole per il TIVM, il Trofeo Velocità Montagna, con le rispettive vetture.

Mauro Soretti, driver e preparatore di Alfianello, potrà far valere i muscoli della sua Subaru Impreza che già quest’anno e nelle passate stagioni ha preso dimestichezza con le salite. Non va però dimenticato che Soretti è stato più volte vincitore delle gare di Time Attack portando il suo bolide al titolo di “Subaru più veloce d’Italia” nonché protagonista di Slalom e Challenge. Al Nevegal sarà come sempre iscritto in classe E1 Italia oltre 3000.

Interessante da seguire sarà anche la gara del cremonese Robert Lanzoni che utilizzerà la Opel Astra con cambio al volante. Anche per il pilota neo papà ci sono tutti i presupposti per ben figurare nonostante nel suo cv imperino partecipazioni e vittorie nei Formula Challenge.

La 43° Alpe del Nevegal partirà da Caleipo e si svilupperà su un tracciato di 5,500 chilometri ed una pendenza di 9,56% da ripetersi due volte.