11Start_1204

Una nuova vettura per l’Auto GP nel 2013

Con il Campionato che in questo fine settimana disputerà il terzo evento sul circuito cittadino di Marrakech, per l’Auto GP è già tempo di iniziare a fare piani per il 2013. La Serie è infatti al terzo anno di attività ed è in netta crescita sia dal punto di vista della popolarità che per quanto riguarda qualità e quantità della griglia, e l’Organizzatore ritiene che il 2013 sia il momento giusto per introdurre una nuova monoposto.

“Siamo soddisfatti delle performance della nostra macchina – ha dichiarato Enzo Coloni, creatore della Serie – ma allo stesso tempo pensiamo che dopo tre stagioni sia arrivato il momento di aggiornare il pacchetto tecnico per renderlo ancora più attuale. Per fare questo, c’è bisogno di un cambiamento radicale, ed è quello che faremo. È presto per scendere nei dettagli, ma faremo a breve un annuncio ufficiale”.

La nuova vettura non cambierà lo spirito del campionato, da sempre basato sull’abbinamento fra alte performance e costi ragionevoli. “Non vogliamo che i budget impazziscano come è successo altrove, abbiamo una forte identità come unico campionato che unisce alte prestazioni, un calendario intercontinentale e un budget abbordabile, e di certo non vogliamo che questo cambi”.
Cordiali Saluti

Filippo Zanier
Auto GP Media Officer