VitaOne_1204

Comandini e Fornaroli il primo equipaggio del Vita4One Team Italy nel Campionato Italiano GT

Il Vita4One Team Italy ha raggiunto oggi un accordo con i piloti Stefano Comandini e Valentino Fornaroli per il Campionato Italiano GT 2012, nel quale saranno impegnati al volante di una Ferrari 458 Italia GT3. L’equipaggio ha esordito oggi a Vallelunga nei test collettivi ufficiali, stabilendo nella sessione del pomeriggio il miglior tempo della giornata (1’36.431), con un vantaggio di 182 millesimi su Balzan-Barri (Porsche).

Comandini, 42 anni, ha debuttato nel 1998 nelle vetture Sport, a cui è seguito l’impegno in Formula 3 e in Formula 3000. Nel 2002 il passaggio alle ruote coperte nel Renault Sport Clio Trophy, che ha preceduto un importante impegno nella Porsche Carrera Cup Italy dal 2007 al 2011, dove ha vinto complessivamente undici gare e conquistato diciassette podi. Lo scorso anno ha partecipato all’appuntamento di Vallelunga del Campionato Italiano GT, assicurandosi il terzo posto in gara due.

Fornaroli, 40 anni, nelle ultime due stagioni è stato uno dei protagonisti del Campionato Italiano GT difendendo i colori Porsche. Nel 2010 ha conquistato una vittoria e tre podi, mentre nel suo score del 2011 spiccano quattro successi e sette podi, risultati che gli hanno permesso di lottare per il titolo di classe GT Cup fino alle battute finali.

Matteo Bobbi (Vita4One Team Italy, Team Principal):
“La partecipazione al Campionato Italiano GT va ad aggiungersi al nostro impegno nella Blancpain Endurance Series e nella Endurance Champions Cup in un programma sportivo completo quanto impegnativo.
Comandini e Fornaroli rappresentano un solido e veloce equipaggio, e stiamo lavorando per schierare nel campionato anche una seconda Ferrari 458 Italia GT3.
Oggi è stata una giornata particolare la squadra: mentre nei box di Monza si stavano rifinendo gli ultimi dettagli della 458 che parteciperà il prossimo weekend al round inaugurale della Blancpain Endurance Series, a Vallelunga abbiamo chiuso i test collettivi ufficiali con il miglior tempo, a dimostrazione del grande impegno con tutti i membri del team stanno affrontando questo inizio di stagione”.