Artem Petrov (DR Formula,Tatuus F.4 T014 Abarth #42)   

IL TEAM DR FORMULA TORNA IN AZIONE QUESTO WEEKEND NELL’ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP POWERED BY ABARTH

Il team DR Formula prosegue il proprio impegno nell’Italian F.4 Championship powered by Abarth affrontando questo weekend (15 e 16 luglio) il quarto dei sette appuntamenti in programma sul circuito del Mugello, che si colloca esattamente a metà stagione.

Dopo l’eccellente trasferta di Vallelunga di fine giugno caratterizzata da tre podi, l’obiettivo è quello di continuare a fare bene con tutti e tre i piloti (due dei quali occupano attualmente la “top 10″ della classifica), dando pertanto un seguito all’ottimo trend di crescita che ha condizionato questa prima parte del 2017.

Ad occupare il quarto posto in classifica dopo un ottimo avvio di campionato c’è Artem Petrov. Il diciassettenne pilota russo, autore di un terzo e due secondi posti sul circuito romano, punta a recuperare quei 18 punti che attualmente lo separano dalla vetta della classifica generale.

Anche lui sul podio in occasione del precedente appuntamento disputatosi su quella che è a tutti gli effetti la sua pista di casa, l’italiano Aldo Festante è intenzionato a proseguire a sua volta la serie di positivi exploit che includono anche i più recenti test, in cui si è confermato sempre tra i più veloci.

Non per ultimo va evidenziato Felipe Branquinho, costantemente in grande forma pur essendo al suo primo anno nella categoria. Il giovane brasiliano sempre a Vallelunga ha ottenuto un miglior secondo piazzamento tra i Rookie, dimostrando di avere comunque un ottimo passo.

L’appuntamento è quindi con le qualifiche, che si svolgeranno venerdì a partire dalle ore 18.30. La prima delle tre gare della durata di 28 minuti più un giro ciascuna si disputerà invece sabato alle 15.05. Gara 2 e 3 sono invece in programma domenica, con il semaforo verde alle 9 e alle 16:20.