golfo_0407

AL RALLY GOLFO DEI POETI MARCO GIANESINI CENTRA UN ALTRO PODIO ASSOLUTO

Il Rally Golfo dei Poeti ha regalato un altro prestigioso podio a Marco Gianesini, il pilota di Sondrio che corre con i colori della scuderia Top Rally.

A bordo di una Renault Clio S1600, Gianesini ha affrontato per la prima volta il rally spezzino debuttando con il navigatore Flavio Zanella. In una gara ricca di pretendenti e disegnata su due prove speciali molto impegnative, Gianesini ha pagato lo scotto iniziale per la non conoscenza del tracciato ma ha iniziato ad ingranare con ritmo deciso a partire dal secondo giro di prove. La corsa ligure è stata molto combattuta e lo testimonia il fatto che dopo tre speciali quattro piloti erano racchiusi in solo 1”3.

Partito sull’ultima prova da secondo assoluto, Gianesini ha provato a sferrare l’attacco finale verso la vetta ma un “lungo” all’imbocco di una serie di curve ha compromesso pure la seconda posizione ponendo comunque a podio il pilota lombardo.

“Sono davvero felice perché il Golfo dei Poeti è stato un rally davvero bello ed avvincente e la competizione è stata adrenalinica – ha detto Gianesini nel post gara; le prove speciali e l’alto numero di avversari di valore ha reso affascinante una corsa che ha avuto anche nella sua location un elemento di maggiore gradevolezza: davvero un magnifico rally.”

Gianesini ha poi speso belle parole anche nei confronti di Zanella: “Nonostante ci si sia conosciuti solo poche ore prima della gara ho percepito subito la sua professionalità: mai sopra le righe, pacato e impeccabile in tutte le operazioni: un vero valore aggiunto!”.

Al termine delle sei speciali Gianesini e Zanella hanno portato la Clio della Top Rally in terza posizione assoluta a 9”6 dal vincitore finale.