antonio_3006

Power CAr Team – NUOVA TRASFERTA TURCA PER CONTINUARE A VINCERE

Power Car Team riparte per l’estero e torna in Turchia per confermare la striscia positiva che ha caratterizzato il programma estero fino ad oggi.

Sarà al via, con il numero uno sulla portiera della Peugeot 208 T16 R5, il campione Turco Yagiz Avci affiancato dal fido Bahadir Gucenmez, per il Rally di Troia edizione 2017.

L’evento, che si svolgerà questo fine settimana nei giorni compresi tra il 30 giugno e il 2 luglio su una lunghezza totale di 154.30 chilometri spalmati su otto prove speciali, avrà doppia validità essendo a calendario sia nel Campionato Nazionale Turco che nell’European Rally Trophy sezione Balkan Rally Trophy.

UN “MARCA” MOLTO SELETTIVO

Lo scorso fine settimana vedeva la scuderia impegnata con nove auto, e il grosso delle presenze al Rally della Marca. Proprio la gara trevigiana è stata caratterizzata dalla presenza di temperature particolarmente elevate, che hanno messo a dura prova i piloti sotto l’aspetto fisico.

Gli equipaggi hanno chiuso l’appuntamento con i seguenti risultati: Forato/Gasparotto (4° posizione classe R5), Liburdi/Colapietro (3° posizione classe S2000), Menegatti/Gambasin (2° posizione classe S1600), Ceccato/Tessaro (3° posizione classe S1600) e Piva/Pirollo (8° posizione classe R2).

Ottimi i riscontri cronometrici per Andrea Basso in coppia con Giulia Zanchetta con la 207 S2000, arrivato ad occupare la parte alta della classifica di classe, fino al momento in cui il pilota padovano decideva di terminare la propria gara per salvaguardare l’incolumità dell’equipaggio e non macchiare l’ottima prestazione fino a quel momento prodotta.

Gara difficile anche per Domenico Erbetta, il quale, colto da un leggero malore a causa del caldo asfissiante all’interno della propria 207 S2000, ha streto i denti e proseguito la propria corsa con cautela, dovendo cedere verso la fine a causa di un problema di accensione dell’auto.

Prestazione di livello quella di Leopoldo Maestrini al 39° Rally Alta Val di Cecina, culminata con la meritata conquista del terzo gradino del podio ed una rinnovata energia positiva che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

Foto: Antonio Forato in azione © Massimo Bettiol