aulricard_2906

Sensazioni positive per Imperiale Racing in vista del prossimo round dell’International GT Open

Imperiale Racing tornerà in pista il prossimo weekend sullo storico circuito dell’Hungaroring (H) per il quarto appuntamento dell’International GT Open 2017.

La stagione di debutto del team italiano nella spettacolare serie internazionale gran turismo è stata fino ad ora decisamente positiva. Le prestazioni delle Lamborghini Huracán GT3 affidate a Thomas Biagi e Giovanni Venturini (#1), Vito Postiglione ed Andrea Fontana (#23) sono in continua crescita, con entrambi gli equipaggi che hanno già messo a segno risultati di spessore come il doppio podio sul circuito del Paul Ricard a Le Castellet (F) teatro dello scorso round.

Alla luce di questa progressione, Imperiale Racing si prepara ad un weekend dall’alto tasso adrenalinico determinata a confermare il proprio valore in pista. Biagi e Venturini dovranno sfruttare ogni occasione per cercare di accorciare le distanze dai leader della serie, dato che il distacco è oggi di soli quattro punti. Postiglione e Fontana, galvanizzati dal primo podio stagionale ottenuto a Le Castellet, scenderanno in pista con la volontà di confermare le loro prestazioni e continuare a scalare la classifica.

Il circuito ungherese, con i suoi 4.381 metri, non è sicuramente una pista facile e presenta caratteristiche molto particolari rispetto ai tracciati fino ad ora affrontati. Inaugurato nel 1986, stretto e molto sinuoso, l’Hungaroring è un circuito dove non sarà facile compiere sorpassi se non al termine del rettilineo di partenza. Le curve si susseguono senza sosta e per avere prestazioni di spessore sarà necessario trovare un bilanciamento perfetto per permettere alla vettura di trovare facilmente aderenza e scaricare la potenza anche in uscita dalle curve lente. Le previsioni meteo per ora sono abbastanza incerte e non è da escludersi la pioggia che potrebbe rendere questo appuntamento ancora più incerto.

Il weekend inizierà come di consueto venerdì con i due turni di prove libere alle ore 10:25 e alle 14:45 (GMT +2). Sabato alle 10:25 la prima sessione di qualificazione, per determinare la griglia di partenza di gara uno che si disputerà dalle 16:15. Domenica alle 9:10 i piloti scenderanno in pista per la Q2, con gara due che scatterà invece alle 14:15.

Importante la copertura televisiva dell’evento. Sportitalia (Canale 60 DTT) trasmetterà in diretta entrambe le gare, mentre il sito ufficiale del campionato www.gtopen.net metterà a disposizione il live streaming con possibilità di commento in italiano.