GT_0504

GT 2012, ECCO I CORRETTIVI PER LE VETTURE DELLA CLASSE GT CUP

Dopo il “balance of performance” tenutosi martedì scorso a Vallelunga, è stato pubblicato oggi il regolamento tecnico in vista dell´avvio del campionato previsto per il prossimo 6 maggio. E´ on line da oggi sul nostro sito www.acisportitalia.it/GT/ il regolamento tecnico della Classe GT Cup dopo il “balance of performance” di Valellunga e che ha visto Raffaele Giammaria testare, alla presenza del Bureau tecnico della Csai, la Porsche 997 GT3 Cup e La Lamborghini Gallardo Trofeo.

Le vetture della Prima Divisione, in deroga a quanto stabilito dal Regolamento Tecnico dei rispettivi monomarca, dovranno rispettare quanto segue:

FERRARI 458 CHALLENGE: il peso minimo dovrà essere di Kg 1305 e potranno essere utilizzati dischi freni in materiale metallico;

LAMBORGHINI GALLARDO TROFEO: il peso minimo dovrà essere di kg 1350, utilizzo di restrittori da 50 mm, altezza da terra minimo mm80 (anteriore) mm95 (posteriore), le molle e ammortizzatori dovranno essere del tipo Ohlins TTX36 o TTX 40, mentre la lunghezza e la regolazione degli ammortizzatori è libera;

PORSCHE 997 GT3 CUP MY 2010: il peso minimo dovrà essere di Kg 1210, l´altezza da terra minimo mm 66 (anteriore) mm 112 (posteriore), adozione dello scarico previsto dal Manuale Tecnico e possibilità di montaggio di un impianto ABS Bosch.

Le vetture della Seconda Divisione, in deroga a quanto stabilito dal regolamento tecnico dei rispettivi monomarca, dovranno rispettare quanto segue:

FERRARI 430 CHALLENGE: potranno essere modificati alcuni particolari definiti dal Regolamento Tecnico GT, mentre il peso minimo dovrà essere di Kg 1300;

PORSCHE 997 GT3 CUP MY 2006-07-08-09: potranno essere modificati alcuni particolari definiti dal regolamento Tecnico GT, mentre il peso minimo dovrà essere di Kg 1135. In caso di adozione di ulteriori modifiche (parafanghi, paraurti, barra stabilizzatrice e cerchi) il peso minimo sale a Kg 1170.