trentin_1506

MAURO TRENTIN E ALICE DE MARCO AL VIA DELL’ITALIAN BAJA

Sarà un week end impegnativo quello di Mauro Trentin ed Alice De Marco, che saranno al via dell’Italian Baja, gara valida per il sesto round della Fia World Cup for Cross Country Rally. L’equipaggio della MT Racing sarà in gara con una Polaris RZR 1000 turbo con l’obbiettivo di conquistare una posizione di vertice nella classifica riservata alle vetture TM.

In preparazione alla prestigiosa gara, Mauro ed Alice hanno effettuato qualche giornata di test, per poter prendere affiatamento con il mezzo completamente nuovo per loro.

“Abbiamo accettato anche questa volta una nuova sfida! – commenta l’affiatato equipaggio – Vista la proposta arrivata da Polaris Italia, ci impegneremo al massimo per conquistare un buon risultato e per acquisire esperienza su questo tipo di vetture, a noi del tutto sconosciute. Ci confronteremo in gara con i migliori esperti del settore, provenienti da tutto il mondo e questo sarà sicuramente uno stimolo in più per far bene, anche se siamo consapevoli che non sarà per nulla facile. Un ringraziamento particolare per la fiducia accordataci va sicuramente alla squadra BRS Racing”

Con i colori della MT Racing sarà impegnato in gara anche Angelo Trentin, padre di Mauro. Affiancato da Massimo Trentin, sarà al via con una Isuzu T1 del team Collodel 4×4.

Il programma della manifestazione prevede le verifiche tecniche e sportive nel pomeriggio di giovedì 15, mentre venerdì la gara entrerà nel vivo con lo Shakedown e, a seguire, alle 16.00 la partenza della prima tappa dalla Fiera di Pordenone. Alle 20.00 è previsto l’arrivo della prima sessione di gara, che riprenderà sabato alle 7:05 con la seconda tappa che si concluderà alle 19:30. Domenica alle 7:35 partirà la terza e ultima tappa con arrivo previsto a Pordenone in piazza XX Settembre alle ore 15:00. L’impegnativo percorso di gara prevede ben 465 km di tratti cronometrati, che metteranno a dura prova i mezzi meccanici e il fisico degli equipaggi.