demarchi 0304

Due vittorie all’esordio nel campionato CER 2012 per Luca Demarchi

E’ cominciato nel migliore dei modi il campionato automobilistico spagnolo CER 2012 per Luca Demarchi alla guida della Seat Ibiza SC del Team Astra Racing. In entrambe le gare, in programma presso il circuito di Navarra lo scorso weekend, il pilota italiano in coppia con Alfredo Salerno si è aggiudicato il gradino più alto del podio nella categoria D2, battendo Rodriguez -Martin campioni spagnoli della Supercopa Seat Leon. “in qualifica sabato abbiamo patito qualche noia meccanica – afferma Demarchi – ma nonostante questo sono riuscito a far segnare il miglior tempo di categoria che mi ha permesso in gara uno di partire davanti e vincere. Gara due invece è stata molto più combattuta, partiti quarti alla fine siamo comunque riusciti a concludere in prima posizione. Sono contento di aver iniziato la stagione molto bene, ora pensiamo al prossimo appuntamento di metà giugno ad Alcaniz.”

Demarchi si è particolarmente distinto in gara due quando, rientrando in pista dopo il cambio pilota in terza posizione è riuscito nell’impresa di rimontare fino alla testa della gara, staccando l’equipaggio spagnolo Rodriguez-Martin giunto secondo di ben 22″. La prestazione del pilota italiano non è sfuggita all’attenzione dei media spagnoli, l’importante
emittente televisiva Marca TV, ha infatti mandato in onda immagini dall’on-board camera dell’Ibiza tricolore numero 11.

Il campionato CER 2012 (Copa de Espana Resistencia) quest’anno si svilupperà su 12 gare di 48 minuti più un giro ciascuna suddivise su cinque circuiti spagnoli (Navarra, Alcaniz, Valencia, Barcellona e Jarama) ed uno portoghese (Portimao) su quest’ultimo si correrà in concomitanza con le gare del campionato del mondo FIA GT.
Le foto del weekend di gare ed i filmati camera-car saranno disponibili sul sito www.luca-demarchi.it

XFOTOFILE.com | Fabio Principe
Press Office Luca Demarchi