Medicine_0304

Week-end di podi per Formula Medicine

Il week-end a cavallo di Marzo ed Aprile è stato senza dubbio positivo per i piloti preparati dall’equipe di Formula Medicine. Il rookie brasiliano residente a Viareggio, Henrique Martins, del team Prema, è addirittura al comando della classifica generale del campionato F.3 Italia grazie ad  un’eccellente secondo posto nella gara di esordio ed una perentoria vittoria in gara 2. Nella stessa categoria si è distinto un altro rookie, il giovanissimo Riccardo Agostini che in gara 2 ha sfiorato il podio finendo 4° alla guida dell’unica Mygale in pista.

Un altro risultato eccellente è il 3° posto conseguito in gara 3 del campionato F. Abarth da   Samin Gomez. La venezuelana, anche lei residente a Viareggio, è stata la prima ragazza a salire sul podio di questa categoria.

In Auto GP continua l’ottimo momento di Daniel De Jong che, dopo il podio di Monza, ha centrato due 4° posti a Valencia che lo collocano nella stessa posizione in classifica generale. Continua invece la sfortuna per il brasiliano Victor Guerin, velocissimo in pista nei test ma sfortunato in gara dove un guasto tecnico lo ha costretto al ritiro al sabato. In gara 2 Victor è stato però capace di una grande rimonta che lo ha portato al 5° posto finale.

Da segnalare anche la vittoria in gara 1 a Monza, nella categoria GTS, del colombiano Steven Goldstein, già vincitore dell’Europeo GT Sprint nel 2011.