valerio_2505

Podi tricolori per il Moto Club Torre della Meloria nell’Enduro e nel Motocross

Questa settimana i piloti del Moto Club Torre della Meloria erano presenti in diverse gare con qualifiche differenti l’una dall’altra, ma tutte ugualmente importanti.
“Un altro fine settimana all’insegna di buone prestazioni per questi atleti che hanno saputo distinguersi ad ogni livello” – esordisce il Team Manager del Moto Club Torre della Meloria, Ivano Zanatta.
Uno dei palcoscenici della festa era il tricolore enduro di Comunanza che ha accolto in questo terzo weekend di maggio i piloti Under23/Senior che si sono cimentati in una gara davvero impegnativa, divenuta ancora più difficoltosa dalla pioggia caduta alla vigilia, costringendo la direzione gara ad effettuare un riordino, con una nuova partenza alle ore 12,00, per far tornare fluida la gara e recuperare il gap di ritardo accumulato durante il primo settore. Nonostante questa piccola difficoltà, ed un totale di sette prove speciali che hanno impegnato gli atleti per oltre 45 minuti di cronometrato, i portacolori del Moto Club Torre della Meloria si sono distinti nuovamente, grazie al bellissimo 3° posto di Fabio Pampaloni (MC Torre della Meloria – Beta) in classe E3 Junior, al 5° di Filippo Colarusso (MC Torre della Meloria – Beta) in classe 50 Codice e all’ottavo di Lorenzo Staccioli (MC Torre della Meloria – Ktm Alo’s) in E1 2T Junior.

Grande prova anche per Mattia Paglionico a San Severino Marche, dove si è svolta la seconda Selettiva Centro Sud (MC Torre della Meloria – Ktm Alo’s) con il giovane pilota che domenica ha finito terzo assoluto grazie a un 4° e un 2° posto nella sua classe Senior, conquistando anche la Red Plate a quota 690pt in testa alla graduatoria.
Ricca di pathos anche la terza prova del Campionato Toscano Motocross che si è corsa in Toscana, precisamente al Santa Barbara di Ponte a Egola (PI), dove il nostro Thomas Ramon (MC Torre della Meloria – Ktm Alo’s) ha chiuso secondo assoluto nella gara interregionale Open 125 in virtù di due secondi posti.
Ottavo e nono si sono classificati rispettivamente Alessio Cardelli (MC Torre della Meloria – Kawasaki) e Guido Scardigli (MC Torre della Meloria – Ktm Alo’s) in classe Open interregionale.
Luca Menga (MC Torre della Meloria – Honda) ha conquistato il tredicesimo posto davanti a Daniele Venuta (MC Torre della Meloria – Kawasaki) tra gli Amatori MX2 Over 35, stazionando rispettivamente in ottava e 15a posizione in graduatoria provvisoria di campionato. Positivo sesto posto per Valerio Nesi (MC Torre della Meloria – Honda) tra gli Amatori MX2 Under 35, dove adesso è quarto ad un passo dal podio in campionato.
Lodevole la partecipazione di Matteo Toci (MC Torre della Meloria – Ktm Alo’s) alla selettiva del Campionato Italiano Motocross Senior 125 a Cremona, con la sua determinazione premiata dal 24° posto in graduatoria di campionato sui circa 100 presenti.