logo_2305

Rally Internazionale della Ciociaria, verso una super edizione

La macchina organizzativa del 4° Rally Internazionale della Ciociaria è ormai in piena attività, dopo il lavoro svolto in inverno per la definizione e la programmazione dell’importante gara ciociara, si lavora ora alla messa in opera di quanto definito nel periodo invernale.

La gara iscritta al calendario internazionale che vede HP Sport impegnata in prima persona, è in programma dal 4 al 6 agosto e vedrà nuovamente quale palcoscenico, la città salotto di Isola del Liri, che con la sua straordinaria cascata farà da cornice alle cerimonie di partenza e arrivo dell’importante evento sportivo che giorno dopo giorno, raccoglie sempre più consensi. Oltre alla gara che interesserà ben 10 comuni (qualche altro potrebbe aggiungersi alla lista ndr), il quarto rally internazionale della Ciociaria, può vantare ben quattro campionati al suo interno, tutti regolarmente autorizzati dall’autorità sportiva: Sicurmax Rally Centro Series,

Challenge Internazionale Rally Polizie, Rally Series N2 e Rally Piston Cup. Sul fronte tecnico-sportivo, ovvero le prove speciali, l’organizzazione è al lavoro per migliorare ove possibile tutte le piesse, vero biglietto da visita dell’atteso evento rallistico del centrosud, che sono state riviste e modificate. Confermato in ampia parte il percorso del 2016, edizione che venne assai apprezzata per la parte tecnico-sportiva oltre chè dai partecipanti, anche da chi alla vigilia, aveva avuto qualche perplessità, criticando sulle scelte fatte dall’organizzazione. Un percorso di alto livello, al quale sono state apportate alcune modifiche sulla scorta dell’ascoltare con estrema attenzione le idee, le richieste, le impressioni dei piloti e degli addetti ai lavori. Si va verso un’edizione ancora più spettacolare, sicura e moderna con un percorso più lungo, affascinante e impegnativo, adattato al format delle gare che prevede la formula delle due giornate intere di gara, con la seconda in programma la domenica. Entro breve l’organizzazione ha garantito la diffusione del programma della due giorni motoristica.