effe_1505

EfferreMotorsport – Varallo dai due volti per Efferre

E’ stato un Varallo dai due volti. Quello che ha visto impegnati due equipaggi della scuderia EfferreMotorsport.
Sulla speciale n.1 di Sabato sera all’equipaggio #9 Sangermani-Lovati su Mitsubishi viene assegnato sulla tabella il tempo di 4’24”4, tempo confermato dal navigatore, ma nelle classifiche, inspiegabilmente c’è un minuto in più. I reclami dell’equipaggio in direzione gara non hanno trovato nemmeno la cortesia di una risposta quantomeno dovuta. La rabbia e tanta e verrebbe voglia di ritirarsi ma la sportività prevale e si prosegue. Non va meglio la Domenica quando sulla Mitsubishi si rompono due semiasse , su due prove distinte, nonostante tutto si cerca di arrivare in fondo e la classifica finali li vede al 17° posto assoluto.
Una buona posizione se partiamo dallo strano 44° tempo della prima prova speciale. Resta la vittoria in N4 dovuta alla caparbietà dell’equipaggio di terminare una gara stregata.
Sangermani: “Sono molto demoralizzato per quanto successo sulla prima speciale, la speciale era viscida e abbiamo fatto un’ottima ps. Un conoscente allo stop ci ha detto del nostro secondo tempo assoluto, confermati dai tempi presi dal navigatore. Purtroppo il minuto in più,senza spiegazioni ha rovinato la gara. La Domenica c’e’ stata anche la doppia rottura del semiasse. A volte serve davvero avere molta pazienza”.

L’altro equipaggio presente era composto da Andrea Castagna e Stefano Bossuto, Peugeot 106 N2 con il #45. Anche per l’equipaggio piemontese la gara parte male, problemi di interfono rallentano I nostri alfieri che comunque fanno registrare un 13° assoluto.
La Domenica invece Andrea e Stefano si scatenano, prendono già dalla seconda prova speciale il comando della classe senza più lasciarlo.
Prova maiuscola ed ineccepibile che li porta in una fantastica 10° posizione assoluta e largamente vincitori in N2.
Castagna/Bossuto: “ Sulla prima speciale abbiamo perso preziosi secondi a causa di problemi all’interfono, per fortuna la Domenica è andato tutto per il verso giusto e abbiamo disputato un’ottima gara ed essere riuscite ad entrare nella top ten è grande motivo di soddisfazione. Non abbiamo commesso errori e la macchina non ha avuto problemi, possiamo ritenerci molto soddisfatti”.

La doppia vittoria di classe N4 ed N2 rende positiva questa trasferta , anche se con alcuni punti oscuri non chiariti. Ora ci si concentra per il Rally Day Coppa Feraboli che ritorna in calendario dopo anni d’assenza.