gabbiani_0505

Settimana tra moto e solidarietà per Gian Maria Gabbiani

Settimana impegnativa per Gian Maria Gabbiani. Il pilota milanese, dopo l’inizio della stagione nella Blancpain Endurance Cup con la Mercedes-AMG GT3, ha riabbracciato la passione per le due ruote prendendo parte al Trofeo Wheelup per l’appuntamento di Varano lo scorso weekend. Gian Maria ha corso con una Yamaha preparata dal Tecnica Moto Racing Team nella categoria KIT3, terminando la corsa settimo assoluto (quarto di classe).

Due giorni dopo, ha poi raggiunto Civitella del Tronto per partecipare alla manifestazione “80 Km di solidarietà”, una pedalata solidale con e-bike su un tracciato che ha collegato alcune delle cittadine più colpite dal terremoto del 2016 in Centro Italia. Un’iniziativa promossa da Bosch e Randstad nel quadro del progetto “Allenarsi per il Futuro” del quale Gian Maria fa parte da tempo e che ha portato solidarietà ed un contributo concreto alle aree attraversate dai protagonisti.

Gian Maria Gabbiani
“E’ stata una settimana impegnativa. Ho visto Varano sotto una luce diversa… e due ruote in meno, e mi sono divertito molto. Ogni volta che entravo in pista miglioravo i miei riscontri, compensando il fatto che non abbiamo potuto effettuare un vero programma di test. Riguardo la pedalata “80 Km di solidarietà”, sono orgoglioso di aver fatto parte di quest’iniziativa insieme a Bosch e Randstad, e sono sinceramente vicino ai cittadini dei paesi colpiti dal sisma.”