dr_0505

IL TEAM DR FORMULA IN PISTA QUESTO WEEKEND AD ADRIA NELL’ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP

Il team DR Formula a tre punte, nel secondo dei sette appuntamenti dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth, che questo fine settimana fa tappa ad Adria. Sul tracciato rodigino si arriverà con un unico obiettivo: quello di conquistare il primo successo della stagione. Un successo a cui si è già andati molto vicino in occasione del round inaugurale di Misano.

Proprio a Misano a fare molto bene era stato Artem Petrov, alla sua seconda stagione nella serie. Il diciassettenne pilota russo è salito sul podio due volte su tre, centrando prima un secondo piazzamento in Gara 1 e quindi concludendo il suo weekend sul gradino più basso, portando a casa dei punti preziosi che gli permettono adesso di occupare anche il terzo posto nella classifica assoluta, a 42 lunghezze dalla leadership e con un massimo di 75 punti in palio per ciascun round del calendario.

Reduce da un primo weekend in crescendo, Aldo Festante è in cerca di maggior gloria. Il sedicenne campano a Misano è riuscito a inserirsi nella “top 10″, ma la consapevolezza è che possa senz’altro ambire a molto di più. In varie occasioni ha dimostrato di essere veloce e ha tutte le potenzialità per collocarsi anche lui nel plotone di testa.

A completare i ranghi tra le fila del team DR Formula c’è il brasiliano Felipe Branquinho, che al suo debutto europeo, appena un mese fa, ha dato prova di avere il passo giusto. Un incidente in Gara 3 a Misano lo ha messo fuori dai giochi. Il suo obiettivo sarà di risalire la classifica riservata ai Rookie e continuare a fare esperienza.

Anche questo fine settimana saranno tre le gare in programma (ciascuna della durata di 28 minuti più un giro), per le quali è prevista come di consueto la diretta streaming su http://www.f4championship.com/streaming.asp. La prima scatterà sabato alle ore 17.20, mentre le altre due si svolgeranno domenica alle 9.40 e alle 15.30. Sempre sabato sono in programma i due turni di prove ufficiali di qualifica.