francesco_2904

ESORDIO STAGIONALE E OTTAVO POSTO PER DE LUCA A IMOLA

nizia con l’ottavo posto e i primi punti stagionali, l’impegno di Francesco Massimo De Luca nella Mitjet Italian Series 2017 che ha preso il via questo weekend da Imola. Sul veloce circuito del Santerno, il giovane pilota romano del Team Malucelli è stato autore in Gara 1 di una condotta accorta ma al tempo stesso determinata, che gli ha consentito di recuperare alcune posizioni che aveva perso nelle fasi iniziali, avviandosi dalla quinta fila e rimanendo bloccato subito nel gruppo.
A Imola, Francesco Massimo De Luca ha evidenziato comunque di avere un ottimo passo, conquistando un risultato che, per effetto dell’inversione della griglia, gli consentirà domani di avviarsi dalla pole position. Una situazione analoga a quella che si era verificata lo scorso anno a Monza.
“Il risultato di oggi mi soddisfa pienamente. Peccato per la partenza, in cui ho dovuto cedere alcune posizioni che sono riuscito poi a recuperare, facendo tra l’altro un ottimo gioco di squadra con il mio compagno Andrea Fattori. – ha commentato il pilota laziale – Sono molto contento tra l’altro di avere girato sugli stessi tempi della qualifica e di avere migliorato anche il passo gara… e domani partirò in pole, con Fattori al mio fianco in prima fila”.
L’obiettivo per Gara 2 sarà pertanto quello di puntare al podio. Un risultato che sicuramente potrebbe essere alla portata di De Luca.
Gara 2 scatterà domani alle ore 9.20, sempre con la diretta su Automoto TV ed il “live streaming” su Motorsport.com.