PIERRE_CAMPANA0905

SUCCESSO CASALINGO PER POWER CAR TEAM

Con Pierre Campana a Schio, in gara-test, ha conquistato un alloro che vale doppio. Anche le altre partecipazioni alla gara “di casa” hanno dato esito esaltante, con Zecchin al posto d’onore. In Romania Tempestini ha finito secondo assoluto una gara avversata dalla neve mentre la sfortuna è arrivata in Costa Smeralda con Batistini subito fermo  per incidente.
Il prossimo fine settimana arriva il Tour de Corse, con Campana ed il piacentino Settembrini, oltre al “Taro” con Gecchele.
 
 POWER CAR TEAM ha trovato una nuova via del successo, stavolta nella gara di casa, a Schio. Non poteva infatti festeggiare meglio i venticinque anni della gara di casa, la compagine scledense, che ha conquistato due terzi del podio assoluto e con le altre presenze che aveva messo in campo ha decisamente recitato la parte del leone.
 
In totale, il fine settimana appena passato, per POWER CAR TEAM ha voluto dire prendere parte a tre rally diversi con otto vetture al via, conferma di un forte apprezzamento a tutto campo da parte dei clienti sportivi verso la squadra.
 
A Schio vittoria di forza per Pierre Campana, vincitore di cinque prove speciali su sei. Il giovane còrso ha preso il via alla gara ad esclusivo titolo di test, sperimentando continuamente gomme ed assetti, esperienza utile per affrontare il primo dei cinque appuntamenti che ha in programma per la serie internazionale IRC, il Tour de Corse del prossimo fine settimana. Con la Peugeot 207 S2000, Campana ha dunque lavorato guardando lontano, regalando comunque una forte soddisfazione al Team. Un’altra Peugeot 207, griffata Munaretto, quella affidata ad Emanuele Zecchin, ha dato lustro alla partecipazione di casa. Il pilota veneziano ha infatti concluso la gara in seconda posizione assoluta, per un finale decisamente esaltante. Zecchin aveva sofferto nelle prime battute di gara per un problema al freno a mano, difficoltà poi ovviata, con il driver prodottosi poi in riscontri cronometrici di forte interesse.
Erano tre, le vetture Super 1600 “bianco-verdi” schierate a Schio, affidate rispettivamente a Tacchella, Daprà e D’Orlando, mentre Luca Danese ha corso con una Renault Clio Williams “scaduta omologazione” di  sua proprietà ma seguita dai tecnici della squadra. Il miglior risultato tra questi è stato quello di Daprà, che ha centrato un interessante terzo gradino del podio di classe, seguito da tacchella (quarto) e da D’Orlando, in sesta posizione. Ha invece sfiorato il podio Danese, quarto di classe FA7, per poco più un secondo, al termine di una gara decisamente grintosa.{loadposition articoli}
 
ROMANIA DA PODIO
In Romania, un’altra Peugeot 207 S2000 di POWER CAR TEAM ha veleggiato nei quartieri alti della classifica. Al Rally Tirgu a Mures, seconda prova del Campionato Nazionale, con il gentleman Marco Tempestini, affiancato da Dorian Pulpea, si è saliti sino al posto d’onore, in seconda posizione assoluta. Dopo la sfortuna sofferta alla prima stagionale del Rally Brasov (trasmissione), il pilota di Treviso si è dunque rifatto in pieno della delusione, peraltro in una gara resa difficile dalle condizioni meteorologiche: due prove speciali, infatti, sono state annullate per via della neve, quando “Tempesta” stava pensando al successo pieno.
 
SARDEGNA AMARA PER BATISTINI
Non ha avuto l’esito auspicato, il secondo round del Trofeo Rally Terra per Daniele Batistini. Al via, in Sardegna, del 30. Rally Costa Smeralda,  il pilota livornese di Suvereto si è dovuto ritirare anzitempo, al termine della seconda prova speciale, per aver danneggiato una sospensione. La gara di Batistini, con la prima prova speciale, era iniziata con il cercare di sistemare al meglio l’assetto della Peugeot 207 S2000 di Power Car Team, viste le particolarità del fondo e con la seconda prova le sensazioni alla guida erano diventate quelle giuste, sino al fuori programma a tre quarti dell’impegno.
 
IL PROSSIMO WEEK END IN CORSICA ED AL “TARO”
Due le partecipazioni di POWER CAR TEAM programmate per il prossimo fine settimana. Due gare e tre vetture impegnate, nello specifico al Tour de Corse, per la terza prova dell’Intercontinental Rally Challenge ed alla seconda gara stagionale della IRCup, al Rally del Taro, in provincia di Parma.
In Corsica, in una delle gare-simbolo del rallismo internazionale, saranno di scena due Peugeot 207 S2000 affidate rispettivamente a Pierre Campana, come già accennato ed al piacentino Massimiliano Settembrini, alla sua terza esperienza con la vettura in questo campionato, dopo Montecarlo e Canarie.
Per Campana si tratterà del classico impegno casalingo, primo di cinque gare previste sotto l’occhio vigile di molti addetti ai lavori, che disegnano il 26enne corso come una delle più belle speranze transalpine. Il pilota ha preparato al meglio la gara con la vittoria di Schio, mentre per Settembrini la gara sarà utile per proseguire a fidelizzare con la vettura e avvicinarsi ulteriormente alla top ten assoluta.
Al Rally del Taro torna in gara l’evergreen Tiziano Gecchele, sempre con la Renault Clio S1600 e Peruzzi alle note. Per l’accoppiata veneta si prospetta una sfida di alto livello, nella quale cercheranno il successo in classe oltre che un piazzamento da top ten nell’assoluta.
 
Nella foto: Pierre Campana in azione con la Peugeot 207 (FotoSport).
 
www.munarettogroup.com