autorlando_2804

AUTORLANDO-SPORT NON MANCA AL VIA DEL 15° CAMPIONAT O ITALIANO GT A IMOLA.

Al via sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola la quindicesima edizione del campionato Italiano GT e Autorlando-sport, a conferma di fama e tradizione che contraddistinguono il Team, dopo aver conquistato il titolo GT2 con la Porsche RSR nel 2009, il titolo GT3 con la Porsche GT3 nel 2010. Nel 2016 debutta nella nuova categoria GT4, ricordiamo il titolo conquistato nel trofeo Nazionale Csai nel 2008 con Sala e Sada, vettura che potrebbe essere considerata il prototipo di quella odierna.

Autorlando Sport stacca il biglietto della presenza nella Classe GT4 con Giuseppe Ghezzi in coppia con l’amico Dario Cerati, piloti già noti al pubblico per la loro presenza nel Campionato europeo GT4 Series con la consueta Porsche 997 GT4 dove al momento si trovano rispettivamente al 1° e 2° posto nella clas sifica di categoria AM.

Al via nella Classe GT4 anche due Porsche Cayman CS e due Ginetta G55 che, unite alle 13 vetture iscritte nelle due classi Super GT Cup e GT Cup, renderanno avvincente sia la lotta di classe che l’assoluta con l’obiettivo del duo Autorlando di distinguersi anche in un campionato nazionale.

Solito format di gara ormai collaudato da anni, con le prove libere al venerdì, la doppia qualifica al sabato per decidere la griglia di partenza delle due gare e gara 1 a cavallo dell’ora di pranzo dello stesso giorno mentre gara 2 sarà nel pomeriggio della domenica, entrambe della durata di 48 minuti + 1 giro, con sosta obbligatoria per il cambio del pilota tra il ventesimo e il trentesimo minuto di gara.

Info, risultati e diretta live sul nuovo sito istituzionale http://acisport.it/it/CIGT/home.