stefano_2504

STEFANO D’ASTE CONQUISTA CHUCKWALLA CON UNA DOPPIA VITTORIA

La Lotus Elise Cup PB-R svetta… nel deserto. Continua la striscia di risultati al top per PB Racing e la GT nata per la Lotus Cup Italia e oramai conosciuta in tutto il mondo. Dopo i due podi conquistati a Austin da Marco Fumagalli, nel secondo appuntamento Lotus Cup USA che si è corso al Chuckwalla Valley Raceway, è stato Stefano d’Aste a dominare il weekend, conquistando una doppia pole position e una doppia vittoria assoluta.

Nel deserto della California, il pilota italiano e la Elise Cup PB-R hanno mostrato una competitività eccezionale, regolando gli avversari schierati al via con vetture più prestazionali, come Lotus Exige e Lotus Evora. Nonostante le condizioni difficili

(con temperature oltre i 38°C, vento forte e sabbia in pista), la vettura progettata da PB Racing ed Hexathron Racing Sy-stems ha dimostrato ancora una volta la propria affidabilità e concretezza.

In questo round è arrivata anche la conferma della sempre più stretta collaborazione tra la serie italiana (organizzata da PB Racing) e quella a stelle e strisce: il primo pilota statunitense che ha deciso di unirsi ai “colleghi” italiani sarà infatti Mike Dean; il californiano, campione della classe Sport Production 2016 nella Lotus Cup USA, ha avuto modo di provare la Elise Cup PB-R al Las Vegas Motor Speedway rimanendo colpito dalle qualità della vettura. Dean sarà sicuramente al via del quarto appuntamento Lotus Cup Italia in programma a Misano Adriatico (15-16 Luglio), con la possibilità di tornare al volante anche per l’ultima gara di Imola.

“Vincere negli USA ha sempre un sapore speciale – racconta un raggiante Stefano d’Aste – e anche a Chuckwalla la nostra Lotus Elise Cup PB-R ha dimostrato di essere all’altezza di vetture ben più performanti, sia in termini di competitività che di affidabilità, con il caldo e la sabbia che sono stati micidiali ma non ci hanno creato problemi. Con Robbie Montinola, or-ganizzatore della Lotus Cup USA, stiamo creando una bella partnership tra le due serie: grazie anche a quanto dimostrato finora qui in sei mesi, Mike Dean sarà al via della gara di Misano il prossimo luglio. Prima di venire a Chuckwalla, Mike ha provato la macchina a Las Vegas (grazie alla nostra collaborazione con Dream Racing) e ne è rimasto estasiato. Dal nostro fronte, alcuni piloti della Lotus Cup Italia sono interessati a partecipare ad un evento qui e presto potrebbero esserci delle novità; per quanto mi riguarda, non escludo di essere nuovamente al via in una delle prossime gare, correre qui è incredi-bile!”