gabbiani_2903

PIGOLI E GABBIANI SONO I NUOVI PORTACOLORI DEL TEAM FERLITO MOTORS PER LA STAGIONE 2012

Tutto pronto per il grande spettacolo annunciato in pista (e non solo) dell’ INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES, di scena questo fine settimana a Monza. Tante le novità e le conferme per ciò che riguarda i piloti al via (tra i quali assi del motorsport mondiale della portata di Vitantonio Liuzzi, Mika Salo, Christian Fittipaldi, Gianni Morbidelli e Thomas Biagi) e i team che si apprestano a schierare le potenti berline V8 da oltre 500 CV.

Tra questi compare la squadra veronese Ferlito Motors, che sotto l’attenta guida di Vincenzo Ferlito, volto noto alla Serie organizzata dalla FG GROUP, schiererà sul circuito brianzolo due Jaguar XF-R. La prima vedrà al volante l’esperto Max Pigoli, che proprio con una vettura della Casa inglese aveva conquistato il Campionato Italiano Superstars nel 2006, mentre una seconda unità verrà affidata al pilota milanese Gian Maria Gabbiani, il quale aveva fatto la sua prima apparizione al volante di una Jaguar Superstars in occasione della gara del Motor Show di Bologna dello scorso dicembre.

Gli appassionati potranno seguire i campioni della SUPERSTARS da casa con le dirette proposte da RAI SPORT 2, (Gara 1 proposta alle 11.15,Gara 2 alle 16.15) mentre sono attesi sugli spalti del “tempio della velocità” migliaia di fan grazie all’iniziativa del FREETICKET che dà accesso gratuito alle tribune centrali.

Gian Maria Gabbiani: “Questo è l’anno delle belle sorprese: prima il debutto Offshore in Classe 1, in Qatar, adesso questa splendida chance che mi viene offerta nella SUPERSTARS. La vettura ha un potenziale molto grande, in particolare sui tracciati veloci come Monza, e sono fiducioso per quanto riguarda le nuove gomme Hankook, che sin dai primi test si sono rivelate eccellenti. L’auto è la stessa con cui ho disputato l’evento del Motor Show, ma stavolta la guiderò in un ambiente molto più “congeniale”. Non vedo l’ora di salire sulla Jaguar Motorola!”.