ginetta_0604

NOVA RACE AL VIA DELLA COPPA ITALIA CON LUCA MAGNONI E LA GINETTA G55 GT4

Reduce dalla vittoria della classe SP3 ottenuta assieme a Philippe Salini e Luca Rangoni nella 12 Ore del Mugello che si è disputata a metà marzo, Luca Magnoni tornerà in pista questo weekend con la Ginetta G55 GT4 della Nova Race.
Team e pilota emiliani saranno infatti al via al primo degli otto appuntamenti della Coppa Italia del Gruppo Peroni Race in programma proprio sul circuito toscano, dove punteranno ad un risultato di rilievo nel raggruppamento Gran Turismo.
Per la squadra guidata da Elisa Maioli si tratterà della seconda uscita di questa stagione, in vista del successivo impegno di Imola in programma a fine mese, quando partiranno i weekend di Aci Sport.
“Andiamo al Mugello con una sola vettura, agevolati tuttavia dal fatto che la nostra Ginetta è già nella configurazione ideale, con le gomme Hankook, che poi è la stessa adottata per la 12 Ore” – ha commentato Elisa Maioli.
Il programma del fine settimana prevede due gare della durata di 20 minuti ciascuna, che si svolgeranno entrambe nella giornata di domenica con il via alle ore 10.50 e alle 16.35 (diretta streaming su gruppoperonirace.it). Prove libere e qualifiche di 30 minuti andranno invece di scena sabato.