sofia_1103

SOFIA NECCHI AL DEBUTTO DI LONATO DELL X30 CHALLENGE ITALY.

La giovane pilota del Team Driver fa il suo debutto nella serie IAME questo week end sul circuito South Garda.
Dopo aver debuttato nelle competizioni l’anno scorso nella Championkart, Sofia Necchi si appresta quest’anno a debuttare nella X30 Challenge Italy, serie monomarca di respiro internazionale organizzata dalla IAME. Per la giovanissima Sofia (solo 9 anni) è confermato il sodalizio con il Team Driver di Devid De Luchi con il quale aveva già disputato l’intera stagione 2016 ottenendo risultati molto incoraggianti. Durante l’inverno la pilota milanese si è allenata al meglio per poter essere al 100% pronta per il via della stagione che avverrà questo week end sul tecnico tracciato South Garda di Lonato (BS). Sofia Necchi avrà a disposizione un telaio Energy motorizzato ovviamente IAME e punta sicuramente ad una stagione da protagonista, dopo l’esperienza fatta lo scorso anno e i test svolti questo inverno.
Sofia Necchi: “Sono davvero contente di ricominciare le gare. Sono anche contenta di continuare con il Team Driver e con il mio meccanico Alessandro Pellizzari che mi ha aiutato molto l’anno scorso. Quest’inverno nei test abbiamo fatto chilometri e mi sento molto più pronta dell’anno scorso. Mi è servito molto soprattutto il test fatto insieme ai piloti del WSK fatto a Castelletto. Ora incrociamo le dita e vediamo come va la stagione.”
Per chi volesse seguire l’evento LIVE sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del tracciato www.southgardkarting.it e usufruire dei servizi LIVE Timing e LIVE Streaming.