liuzzi_2403

INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES: VITANTONIO LIUZZI SCENDE IN PISTA A MAGIONE CON LA MERCEDES C63 AMG

Vitantonio Liuzzi indossa nuovamente il casco per una giornata di test sul circuito di Magione, dopo quelli ufficiali SUPERSTARS della scorsa settimana, al volante di una Mercedes C63 AMG sempre più performante. L’esperienza e la  grinta del pilota di Locorotondo ha fatto segnare da subito sui cronometri degli uomini della CAAL Racing tempi ottimi , dando così prova di un eccellente stato di forma.

Già dalle prime curve la berlina tedesca ha mostrato un ulteriore salto in avanti rispetto alle ottime prestazioni mostrate nella stagione passata. Lo stesso Liuzzi si è detto molto soddisfatto della Mercedes, la quale sotto la veste di una vettura derivata dalla produzione di serie esalta ai massimi livelli: potenza, trazione ed equilibrio.

L’obiettivo principale del test è stato raggiunto, il feeling tra l’asso proveniente dalla massima serie e la berlina tedesca è forte ed ha dato ottimi risultati facendo ben sperare la squadra di Corrado Canneori in ottica della gara d’esordio, in programma il prossimo fine settimana a Monza.

Liuzzi troverà sulla sua strada piloti del calibro di Thomas Biagi, Christian Fittipaldi, Gianni Morbidelli, Mika Salo e molti altri con cui darà spettacolo sportello con sportello, per i numerosissimi fan che coloreranno le tribune del circuito brianzolo (oltre 25.000 lo scorso anno).

“E’ stata un’ottima giornata. – ha dichiarato Vitantonio Liuzzi -  La vettura ha risposto bene sia nei tratti veloci sia in quelli lenti grazie d un ottimo bilanciamento. Sono molto ottimista per questo inizio di campionato dove dobbiamo però ancora lavorare sul fronte dell’affidabilità. A Monza puntiamo alla pole ed alla vittoria”.