lagnanella_0202

LAGANELLA CAMBIA CASACCA ED ENTRA A FAR PARTE DEL KSM SCHUMACHER RACING TEAM

Dopo solo una gara disputata nel 2017 nella nuova categoria OK, il pilota pugliese Umberto Laganella ha deciso di cambiare casacca, passando dal Team EVO Kart al team gestito da Ralf Schumacher, ex pilota di F1 nonché fratello minore del pluri iridato ex pilota Ferrari Michael Schumacher.
Questo importante cambio di rotta porta ora Laganella nell’orbita Tony Kart, uno dei principali e più prestigiosi costruttori del settore karting mondiale, aprendo così di fatto importanti opportunità per il suo futuro agonistico. L’accordo è stato chiuso all’indomani della gara della WSK Champions Cup grazie anche ad un rapido e proficuo confronto con la Direzione Sportiva del team tedesco che ha subito manifestato interesse per far entrare nella sua line up ufficiale il pilota pugliese. Laganella andrà dunque ad affiancare David Schumacher (figlio di Ralf), Jusuf Uwega, Paavo Tonteri e Felix Arnold, anche loro portacolori del team tedesco nella categoria OK.

Umberto Laganella: “Sono molto felice di questo accordo anche se arriva dopo appena una gara dall’inizio della stagione. Con Evo Kart abbiamo deciso di separare, consensualmente, le nostre strade in virtù di diverse visioni, soprattutto prospettiche ma ci tengo a ringraziarli per il supporto ricevuto nelle gare disputate insieme. Entrare a far parte di una squadra Tony Kart come quella di Ralf Schumacher è per me dunque una grossa responsabilità e una grossa motivazione. Questo week end inizieremo a lavorare insieme e vedremo subito come saremo messi rispetto alla concorrenza diretta.”

La gara del debutto con il nuovo Team per Laganella avverrà questo week end, ad Adria, in occasione della prima prova della WSK Super Master Series.
Per chi volesse seguire l’intero evento LIVE, sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato WSK (www.wskarting.com) e seguire il LIVE Timing o (solo Domenica 5) il LIVE Streaming.