nascar_1601

La NWES Nomina Kennol Fornitore Ufficiale Di Lubrificanti

Il Marchio Francese Fornirà Al Campionato Prodotti Ad Alte Prestazioni
La NASCAR Whelen Euro Series ha annunciato un accordo di sponsorizzazioni che renderà Kennol il fornitore ufficiale della serie NASCAR europea per la stagione 2017 e oltre.

Il produttore di lubrificanti francese fornirà ai team della NWES una nuova generazione di oli sintetici ad alte prestazioni specificamente sviluppati per il V8 da 5,7 litri per 450 cavalli e per la trasmissione delle vetture impegnate nel campionato: il Kennol Ultimate 15W50 e il Kennol Ultimate 75W140. Il marchio Kennol sarà inoltre presente su tutte le vetture e nella comunicazione della NASCAR Whelen Euro Series per tutta stagione.

“Siamo felici di dare il benvenuto nella Serie a Kennol e siamo orgogliosi di promuovere i loro prodotti in tutta Europa. Sono sicuro che i nostri team e tutta la NASCAR Whelen Euro Series trarranno beneficio dalla tecnologia dal know-how di Kennol,” ha detto Jerome Galpin, Presidente CEO della NWES.

“Siamo presenti nella NASCAR Whelen Euro Series da diversi anni con piloti come Christophe Bouchut, Mathias Lauda e Freddie Hunt, che hanno guidato vetture schierate da nostri partner. L’importante accordo di oggi testimonia la fiducia che la NASCAR Whelen Euro Series ha in noi. Associare la popolarità del campionato con la nostra crescita a livello internazionale è stato un passo naturale da fare,” ha detto Olivier Morihain, President CEO di Kennol.

Il marchio Kennol è letteralmente nato per la pista alla fine del ventesimo secolo e si è rapidamente affermato tra i leader del mercato dei prodotti di alta fascia per le competizioni, vincendo la 24 Ore di Le Mans, la 24 Ore di Spa, La GP2 Series e il Campionato del Mondo FIA GT. Kennol testa i suoi prodotti in pista prima di industrializzarli e questo processo è la garanzia che abbiano tutti i requisiti necessari per proteggere i motori di serie.

La stagione 2017 della NASCAR Whelen Euro Series partirà l’8-9 aprile a Valencia, con la Valencia NASCAR Fest al Circuit De La Comunitat Valenciana Ricardo Tormo.