dececco_2212

A SELVINO ARRIVANO GLI ULTIMI DUE RUGGITI DEL 2016 PER LA LEONESSA CORSE

Buona prova di De Cecco ed Ambrosio sulle strade bergamasche della Ronde Città dei Mille rispettivamente al debutto in R2B ed A0.

Ora si chiude il sipario: con la disputa della 12° Ronde Città dei Mille si è chiusa la stagione sportiva della Leonessa Corse, sodalizio bresciano che sulle strade della “Nembro-Selvino” schierava due equipaggi: De Cecco-De Cecco e Ambrosio-Bonometti.

Alla prima volta su una vettura impegnativa quale la Peugeot 208 R2B, preparata dall’Officina PRT di Curno, il giovane Valerio De Cecco e la sorella Amalia hanno condotto una buona gara basata sulla corretta interpretazione del mezzo tecnico unita alla ricerca della prestazione personale. Ne è uscito un valido 16° posto di classe che, rapportato all’alto numero di iscritti è più che soddisfacente: “Dovevo solo arrivare in fondo per fare più chilometri possibili con questa vettura che è molto differente dalla N2 che ho guidato sin qui ma è bella e divertente; spero di poter godere ancora in futuro delle prestazioni di questo bolide!” ha detto De Cecco.

Grande gioia all’arrivo anche per Marco Ambrosio che insieme all’amico Luca Bonometti ha gareggiato per il secondo anno consecutivo sulla salita della ronde orobica valevole per la Lombardia Ronde Cup. A bordo della pimpante Fiat Seicento della Next Racing ed appartenente alla classe A0, il “portierone” della scuderia ha disputato una buona gara finendo in seconda posizione ma soprattutto mostrando grande entusiasmo: “Questa vettura è un gioiellino e non vedo l’ora di poterla usare ancora. Va capita ma ha un bellissimo potenziale: che divertimento!” ha detto Ambrosio.

La Leonessa ora va …in letargo. Il 2017 è alle porte e tra qualche settimana verranno svelati i programmi sportivi di molti piloti della prossima stagione; non resta che attendere”.