effer_2911

EFFERREMOTORSPORT – Bilancio Grignolino

Un bilancio dai due volti quello del Rally Day Grignolino, corso Domenica.
Come sempre ottima prestazione di Stefano Bossuto, che dettava le note ad Andrea Castagna, il loro debutto sulla Peugeot 208 R2 è coinciso con la vittoria di classe ed un ottimo 9° assoluto.
Andrea e Stefano si sono adattati subito alla nuova vettura: “quando si corre su una vettura nuova c’e’ sempre l’incognita, ma questa volta è andata bene. Nessun problema e ottima prestazione” conclude Stefano.
26° posizione assoluta, 3° di N4, per Gabriele Balzola e Paolo Maggi anche loro al debutto sulla Mitsubishi Lancer Evo IX. “Non è stato facile questo debutto – dice l’equipaggio – sapevamo che il “battesimo” con questa vettura era da prendere con cautela e resta la soddisfazione d’aver concluso la gara di casa”
Amaro ritiro per Marco Stefanone e Riccardo Filippini (Mitsubishi Lancer Evo IX). Per loro una spettacolare uscita di strada sulla prima prova speciale, il rientro in prova ha fatto perdere loro oltre un minuto. Dopo la ps 3 l’abbandono, la macchina segnalava un’anomalia ed in sintonia con il preparatore si sono fermati evitando qualsiasi tipo di danno alla vettura.

“Purtroppo l’uscita ha compromesso tutta la gara, siamo usciti a grande velocità per fortuna c’era un campo e non abbiamo preso grossi ostacoli. Siamo rientrati il prima possibile, riguardando l’incidente possiamo ritenerci fortunati. Dopo alcune prove si è accesa una spia e , dopo aver sentito il preparatore, ci siamo fermati.” chiosano Marco e Riccardo