biagi_0311

Thomas Biagi – BARCELLONA, ATTO FINALE

Al via l’atto finale dell’International GTOPEN 2016. Sabato 5 e Domenica 6 Novembre, sul Circuito di Montmelò, a Barcellona, Thomas Biagi e Fabrizio Crestani difenderanno la leadership in campionato e scenderanno in pista a caccia del titolo.

Dopo l’ottima prestazione di Monza, con un secondo e terzo posto, il duo del team Lazarus deve gestire un vantaggio di 29 punti su 44 disponibili.

Il “circuit de Barcelona Catalunya” è una delle piste più spettacolari del panorama motoristico internazionale. Porta in dote il rettilineo più lungo di qualsiasi altro circuito, con ben 1047m di lunghezza. Tracciato dal fascino esotico, per via delle sue temperature miti, viene scelto da tutti i team di F1 per i test invernali. Ospita il gran premio di Spagna di F1 sin dal 1991, anno della sua costruzione.

Per questa gara, griglia di partenza molto corposa con l’aggiunta di numerose vetture al via, per un parco partenti di primaria importanza.

Thomas Biagi: “gran finale di campionato a Barcellona, un tracciato che apprezzo particolarmente, porto con me molti ricordi e soddisfazioni… nel 2003, vittoria al debutto nelle ruote coperte nel campionato del Mondo FIA GT1 con Ferrari 550 e vittoria significativa, sempre al debutto, con la Lola LMP2 nella 1000km.

Per la gara dobbiamo gestire 29 punti con 44 in palio ma, al tempo stesso, siamo consapevoli che dovremo mantenere alta la concentrazione in virtù dei 25 secondi di handicap tempo in gara 1, che sono un enormità considerate anche le molte auto in pista.”

Le gare saranno trasmesse dal canale SKY sport Plus HD (205 della piattaforma SKY), Gara 1, Sabato, alle ore 23 e Gara 2, domenica, in diretta alle ore 16.15.

Come sempre disponibile il Live Stream su GTopen.net.