Alberto_1610

GARA 1 SENZA GLORIA AL MUGELLO PER ALBERTO DI FOLCO

Svaniscono i sogni del titolo tricolore Super Gt3 per Alberto Di Folco. Al Mugello, nella prima delle due gare dell’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, il pilota romano ha conquistato il nono posto. Troppo poco, dunque, per tenere aperti fino all’ultimo i giochi per la classifica.

“Ieri, nelle prove libere, la nostra vettura andava molto meglio. Oggi le cose sono invece cambiate completamente. Al pronti-via sono sfilato decimo, ho fatto un paio di sorpassi, ma in seguito è cominciata a mancare qualcosa. Più di così non potevamo fare” – ha dichiarato Di Folco.

Il driver laziale ha sostenuto il primo turno di guida, lasciando poi il volante della Lamborghini Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport al suo compagno di squadra Adrian Zaugg, che si è trovato ad avere a fianco per la prima volta proprio in questa occasione.

Lo stesso Zaugg, nelle qualifiche, era riuscito ad ottenere il nono migliore responso. Un risultato che consentirà al sudafricano di scattare domani in Gara 2 dalla quinta fila.

L’appuntamento è per le ore 16.50, sempre con la diretta Tv su Rai Sport.