Carlotta_1909

A IMOLA CARLOTTA FEDELI RINNOVA LA SFIDA E CERCA ANCORA IL PODIO

Appena tre settimane fa, a Vallelunga, sulla sua pista di casa, era riuscita a centrare il suo secondo podio della stagione ottenendo un ottimo secondo posto in Gara 2. Un risultato che aveva fatto seguito al terzo piazzamento del round inaugurale di Adria. Adesso, Carlotta Fedeli è pronta a riprovarci.

Il prossimo weekend (24 e 25 settembre) la romana tornerà in pista per il penultimo appuntamento della Seat Leon Cup Italia, in programma su un altro circuito particolarmente gradito (visti anche i risultati che vi ha ottenuto in passato) come quello di Imola. Sul tracciato del Santerno, Carlotta Fedeli cercherà dunque di inserirsi nuovamente tra i primi, forte dell’ottimo feeling oramai instaurato con la vettura della Casa iberica schierata dal team BD Racing.

Un ulteriore risultato di rilievo, potrebbe infatti consentirle di agguantare innanzi tutto la leadership della classifica Junior, in cui attualmente è seconda con un “gap” di 38 punti nei confronti di Jonathan Giacon. Ma l’ambizione più importante è quella di risalire posizioni anche nell’assoluta, che la vede quinta a 23 lunghezze dal terzo.

Il potenziale per fare nuovamente bene c’è tutto e Carlotta lo ha ampiamente dimostrato riuscendo puntualmente a collocarsi nel gruppo dei primi ogni qualvolta non si sono verificati degli imprevisti di sorta. Portare a casa un altro piazzamento importante, potrebbe inoltre darle una maggiore carica per poi affrontare con la massima determinazione la conclusiva tappa di Monza in programma ad ottobre.

La parola dunque alla pista, con le prove libere (due turni da mezzora ciascuno) che si svolgeranno venerdì. Sabato, dalle ore 10.10 alle 10.40, sarà il turno delle qualifiche, con la prima delle due gare della durata di 28’ più un giro da completare fissata per le ore 16.35. Gara 2 scatterà invece domenica alle ore 10.20, sempre con la diretta Tv su Sportitalia.