baccani_1509

DUE QUARTI POSTI A VALLELUNGA PER ALE BACCANI E PAOLO VENEROSI

Il bottino della quinta gara di Campionato GT non è stato quello sperato per la coppia fiorentina, ma, pur essendo scivolati al sesto posto, la classifica si mantiene sempre abbastanza corta e, con due gare doppie ancora da disputare, la partita non è del tutto chiusa.
Fino dalle qualifiche si era capito che il potenziale c’era e Baccani metteva la Porsche di Ebimotors in prima fila, dietro la Ferrari di Cheever e davanti all’Audi Ufficiale del giovane Russo, Venerosi si classificava invece sesto. In gara uno ottima partenza di Ale che manteneva la seconda posizione sino al cambio pilota, distanziando il terzo, Gagliardini, di diversi secondi. Venerosi cercava di mantenere la posizione ma nel finale cedeva alla pressione della Ferrari e dell’Audi di Zonzini, terminando quarto. In gara due a causa di un contatto multiplo in partenza , Venerosi perdeva molto terreno e nonostante una furiosa rimonta, a suon di giri veloci, Ale non riusciva ad andare oltre il quarto posto. Prossimo appuntamento tra 15 giorni ad Imola.

Ale Baccani
“Sinceramente non posso dire di essere soddisfatto, anche se credo, in termini di prestazioni pure, di essere andato bene. Dovevamo uscire da Vallelunga con 7/8 punti in più , sono già quattro gare che non saliamo sul podio e questo non va bene. Paolo è stato sfortunato ed ha sofferto molto il caldo torrido delle due gare, ma sono sicuro che ad Imola riprenderà il passo che ha dimostrato di avere durante l’anno.”