Riolo_1403

RIOLO AL DEBUTTO 2012 CON CONCORDIA MOTORSPORT

Con le ambizioni di replicare i successi della stagione scorsa, la scuderia siciliana conferma l’ingaggio del vincente driver di Cerda. Esordio immediato il prossimo weekend in provincia di Messina per testare l’attesa Peugeot 106 Kit by IM Pro Motor Sport: “Felice di ricominciare con il team, mi aspetto un’annata di soddisfazioni, anche se per il primo impegno non avremo una vettura da assoluto, ma dovremo concentrarci sullo sviluppo e a divertire i tanti appassionati tifosi”

Concordia Motorsport ha confermato l’ingaggio di Totò Riolo per il 2012. La scuderia agrigentina e il campione di Cerda vengono da un’annata vincente su vari fronti e a pochi giorni dall’accordo per la nuova stagione già scalpitano per il primo impegno, che sarà immediato. Riolo sarà infatti al via della 2° Ronde di Gioiosa Marea, in programma in provincia di Messina il 17 e 18 marzo. Il tre volte vincitore della Targa Florio ritroverà al suo fianco il fidato Maurizio Marin: l’equipaggio palermitano sarà in particolare impegnato per testare l’attesa Peugeot 106 Kit che la palermitana IM Pro Motor Sport ha appena ultimato.

“Intanto sono felice di ripartire per una stagione impegnativa ma che spero mi confermi vincente con la scuderia agrigentina – commenta Riolo -, gli impegni saranno diversi e cercheremo di dare il massimo come sempre, fin da subito. La prova della Ronde di Gioiosa Marea è davvero affascinante e impegnativa. Di certo è il terreno ideale per provare questa novità. Non nutriamo particolari ambizioni per via di una vettura non da ‘assoluto’ e perché ci sarà da lavorare sul mezzo piuttosto che sulla prestazione in gara, però vogliamo far bene ed esaltare i tanti tifosi e appassionati che ci seguiranno.”

“Volevamo imporci in più categorie e specialità – dichiara il referente e già pilota di Concordia Motorsport Luigi Bruccoleri -, ci siamo riusciti, sia nei rally che in pista e in salita. Ritrovare Totò Riolo è dunque un proseguo naturale per dare continuità a un progetto certamente non concluso ma che resta ambizioso. Per noi è motivo di grande orgoglio poter schierare un tre volte vincitore della Targa Florio, anche se l’obiettivo della scuderia è riuscire a schierare sia driver già di alto livello che giovani vogliosi di mettersi in mostra con una struttura professionale, offrendo loro un aiuto concreto, anche con un fondamentale supporto in pista grazie all’opportunità di usufruire di un autodromo di proprietà, il Concordia Karting”.

Il programma della Ronde di Gioiosa Marea prevede sabato 17 marzo dalle 10 alle 14.30 le verifiche sportive e tecniche presso il campo sportivo. Alle 19 nella centrale via Umberto I la cerimonia di partenza. Domenica 18 marzo la competizione si articolerà su quattro passaggi sui 10,6 km della prova speciale denominata “Gioiosa Marea”. Traguardo alle 17.30 sempre in via Umberto I. Alle 19 la premiazione all’auditorium concluderà la due giorni motoristica gioiosana.

L’Ufficio Stampa

Gianluca Marchese