Tempesta_1109

VALLELUNGA AMARA PER SIMONE TEMPESTA: UNA FORATURA LO FRENA IN GARA 2 QUANDO PROVAVA A RIMONTARE

Dopo il secondo posto del Mugello di fine luglio (primo podio della stagione), Simone Tempesta non è stato particolarmente fortunato a Vallelunga, in occasione del quinto doppio appuntamento della Classe GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo.

Sulla pista di casa, il pilota romano del Team Malucelli, suo malgrado, non ha potuto fornire le prestazioni sperate e volute soprattutto alla luce di quanto aveva fatto vedere al Mugello.

Se ieri, in Gara 1, Tempesta era rimasto nelle retrovie per colpa di un contatto all’avvio e la sua rimonta era stata frenata anche da un incidente tra due vetture davanti a se, la prova di oggi è stata caratterizzata da una foratura che ne ha compromesso una possibile rimonta.

In Gara 2, infatti, dopo un buon primo turno di guida di Marco Galassi, che aveva mantenuto la sua posizione di partenza, il driver capitolino, alla guida della Ferrari 458, ha tentato la risalita ma, appunto, una foratura lo ha tolto fuori dai giochi per la conquista di un posto da protagonista confermando un fine settimana da archiviare in fretta in considerazione del fatto che erano le due gare “di casa”.

Scrollata la delusione, Simone Tempesta proverà a rifarsi al Mugello, una pista a lui amica, a metà ottobre, per il doppio appuntamento che chiuderà la stagione della serie di Aci Sport.