Ottaviano_1103

GRANDE FESTA A TORREGOTTA PER IL“PREMIO DELEGAZIONE CSAI MESSINA 2011”

Consegnati i riconoscimenti nell’Aula Consiliare della cittadina tirrenica. Applauditi i migliori protagonisti del motor sport della provincia. Presentata la Ronde di Gioiosa Marea e lo Slalom di Campionato Italiano Torregrotta – Roccavaldina. Complimenti ai premiati dal Presidente CSAI Sticchi Damiani. Si è tenuta oggi nell’aula Consiliare del Comune di Torregrotta, la cerimonia di consegna del “Premio Delegazione CSAI Messina 2011” ideato nel 2009 da Armando Battaglia, attuale Delegato provinciale della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana, in collaborazione con l’Automobile Club peloritano presieduto dall’Ing. Massimo Rinaldi. Assegnati gli speciali riconoscimenti ai migliori protagonisti dello sport automobilistico della provincia messinese, che si sono particolarmente distinti durante la scorsa stagione.

Piloti, navigatori, organizzatori, preparatori, scuderie, promotori ed addetti ai lavori si sono ritrovati alla presenza dell’Amministarzione Comunale torrese presieduta dal Sindaco dott. Antonino Caselli, del Sindaco di Gioiosa Marea, del Presidente Provinciale del CONI Prof. Giovanni Bonanno, del dott. Daniele Settimo componente del Comitato Esecutivo CSAI, del Presidente AC Messina Ing. Massimo Rinaldi e del suo vice Ing. Marco Messina, del fiduciario per la Sicilia del Gruppo Ufficiali di Gara Claudio Palumbo Cardella.

Il Presidente della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana ing. Angelo Sticchi Damiani ha raggiunto l’aula consiliare via telefono, complimentandosi con gli sportivi messinesi e sottolineando la fervente passione che da sempre caratterizza la provincia –“Sono particolarmente legato alla Sicilia ed alla provincia di Messina dove si trovano molti amici stimati che ricoprono cariche importanti in ACI e CSAI – sono state le parole del Presidente Sticchi – la Sicilia è al centro dell’attenzione della CSAI che sta lavorando ad alcuni progetti ambiziosi per l’isola”-. Il Presidente Sticchi ha anche confermato che verrà presto in Sicilia per incontrare gli sportivi e spiegare con il supporto di dati certi la direzione del lavoro della federazione.

I vertici dell’AC messina ed in particolare il responsabile al la sicurezza Ing. Marco Messina, unitamente ai promotori del Ginafranco Cunico Club, hanno presentato il 17° Slalom Torregrotta – Roccavaldina in calendario il 31 marzo e 1 aprile. La competizione torrese per sette volte giudicata miglior  gara del tricolore, sarà la seconda prova di campionato. –“Un vero tracciato da slalom – ha spiegato Marco Messina – guidato e con i giusti spazi per le posizioni di rallentamento. La sicurezza è sempre per noi in primo piano, anche se la conformazione del percorso ci aiuta senz’altro”. Fervono i contatti e si sta preparando un’adeguata ospitalità, come hanno dichiarato Nino Giorgianni e Mario Lisa del direttivo del comitato promotore.

Tutto pronto per la 2^ Ronde di Gioiosa Marea, che sabato 17 e domenica 18 marzo inaugurerà il calendario provinciale. –“Una scommessa vinta – ha dichiarato Ignazio Spanò, primo cittadino di Gioiosa – un impulso decisivo per il nostro territorio, per cui abbiamo deciso di spostare partenza ed arrivo nel cuore della cittadina”-. Luca Costantino, Carmelo Molica e Giuseppe Patti hanno evidenziato le potenzialità promozionali della manifestazione, mentre Roberto Aquila esponente dell’organizzatrice Eagles Racing, ha sottolineato la fondamentale importanza della perfetta collaborazione con i promotori e la comunione d’intenti con l’Amministrazione comunale e l’intero territorio.

Hanno ricevuto il “Premio Delegazione CSAI Messina 2011”:

SLALOM:

Ø  Migliore in campo nazionale  (Domenico Cangemi)

Ø  Migliore assoluto di Zona  (Francesco Lombardo) Migliore coppa CSAI 6° zona:

Ø  Gruppo S (Antonio Materia)

Ø  Gruppo P (Rosario Cassisi)

VELOCITA’ IN SALITA:

Ø  Migliore  in campo nazionale (Salvatore Macrì)

Ø  Migliore di zona:  Gruppo sport prototipi (Sebastiano Grillo)

Ø  Gruppo N (Marco Calderone)

RALLY PILOTI E NAVIGATORI

Ø  Migliore in campo nazionale (Andrea Nucita – Giuseppe Princiotto)

Ø  Migliore di Zona (Salvatore e Claudia Armaleo)

Ø  Migliore in trofei monomarca  di zona Renault (Giuseppe ed Andrea Nucita)

Ø  Migliore in trofeo monomarca nazionale TRA Suzuki (Sergio Denaro – Gaetano Abate)

Ø  Miglior pilota Under  23 (Angelo Bruno) 

Ø  Miglior pilota femminile (Jessica Biondo)

Ø  Migliore assoluto challenge 8° zona (Maurizio Rizzo – Massimo D’Angelo)

Ø  Migliore in campo nazionale pilota autostoriche (Giuseppe “Bepy” Bosurgi)

Ø  Migliore in campo nazionale navigatore autostoriche (Giovanni Lo Neri)

Ø  Lady esordiente come pilota (Maria Guglielmelli)

Ø  Lady esordiente navigatore under 23 (Tiziana Munafò)

Ø  Premio alla carriera pilota (Stefano Sottile)

Ø  Premio  licenza speciale (Giuseppe Scibilia)

Scuderie che hanno ottenuto più risultati in campo provinciale e nazionale:

Ø  Phoenix

Ø  New Turbomark

Ø  Messina Racing Team

Ø  S.G.B. Rally

Ø  La martina rally team

Ø  Sant’Angelo Corse.

Ø  Scuderia TM Racing

Kart i piloti della provincia:

Ø  Campionato Italiano e VSK cat.125 Kf3 (Samuel Ottaviano)

Ø  Campionato Italiano  cat.125 Italia (Alfredo De Matteo)

Ø  Campionato Italiano cat. 125 Italia (Sebastiano De Matteo)

Organizzatori:

Ø  Top Competition

Ø  Eagles Racing

Ø  ACI Messina

Ø  Jonio corse

Promotori:

Ø  Gianfranco Cunico Club migliore gara nazionale

Ø  Messina Racing Team

Ø  Prodiver Sport & Events

Associazioni:

Ø  Cronometristi di Messina

Ø  Ufficiali di gara Peloro 93

Preparatori che si sono distinti  in campo nazionale:

Ø  Autotecnica Macrì

Ø  Ferrara Motors