Alberto_0207

A MONZA QUINTO TEMPO IN QUALIFICA PER I FUMAGALLI NELLA COPPA ITALIA TURISMO

Qualifiche redditizie a Monza, nel quinto appuntamento della Coppa Italia, per i due equipaggi della Zerocinque Motorsport.

Sulla pista di casa a mettersi subito in evidenza nel raggruppamento riservato alle Turismo sono stati Alberto e Riccardo Fumagalli, padre e figlio, con il più giovane dei due che è riuscito a “stampare” un ottimo 2’04”130, piazzando in quinta posizione assoluta (nonché prima di classe) la BMW M3 E90 3.2 della squadra sammarinese.

Domani per i due lombardi, che arrivano a questo round brianzolo con 16 punti in totale ed il quinto posto in campionato, punteranno a riagganciare definitivamente la vetta della classifica e a concludere in zona podio.

Terzo tempo tra le Gran Turismo invece per la BMW Z4 GT3 guidata da Stefano Valli, che non ha potuto proseguire la sua scia di pole position (tre in totale consecutive) conquistate durante questa prima fase della stagione. Del resto per l’esperto pilota del Titano l’impresa, questa volta, appariva abbastanza ardua, considerando che la vettura bavarese è palesemente penalizzata, in termini di velocità di punta, su un tracciato dai lunghi rettilinei come appunto quello di Monza.

Nonostante tutto Valli, che ha già messo a segno tre vittorie tra Adria e Misano, partirà domani dalla seconda fila e soprattutto va evidenziato che ancora una volta è risultato il migliore della sua classe in un contesto sicuramente di elevato livello.

Le due gare, della durata di 20’ ciascuna, della Coppa Italia Gran Turismo prenderanno il via alle ore 11.20 e alle 17.50. Quelle della Coppa Italia Turismo alle 11.55 e alle 19.15, sempre con la diretta streaming sul sito internet gruppoperonirace.it.