Carlotta_2205

CARLOTTA FEDELI DEBUTTA NEL TCR E CONQUISTA I SUOI PRIMI PUNTI MONDIALI

Il TCR International Series promuove a pieni voti Carlotta Fedeli. A Imola, in occasione del suo debutto nel campionato con la Seat Leon Cup in versione trofeo del team BD Racing, la giovane romana ha conquistato i suoi primi due punti mondiali chiudendo in Gara 1 nella “top 10”.

Un fine settimana assolutamente positivo per la Fedeli, quest’anno protagonista nel monomarca della Seat Leon Cup Italia con la stessa squadra di Davide Bernasconi e chiamata in extremis a prendere parte all’unica tappa tricolore della categoria che vede al via alcuni dei principali protagonisti delle categorie Turismo.

Dopo avere concluso quindicesima nelle qualifiche, Carlotta è stata impeccabile questa mattina nella prima delle due gare in programma, viaggiando costantemente a ridosso del gruppo dei primi e concludendo decima assoluta e prima nella sua classe, traendo successivamente beneficio dalla penalizzazione inflitta a un altro concorrente e festeggiando il nono piazzamento.

Ancora regolare in Gara 2, la Fedeli ha terminato questa volta undicesima, dopo avere per un poco lottato con gente come Jordi Oriola e Alain Menu.

“Sono strafelice di questo risultato – ha commentato Carlotta – È chiaro che con la vettura in configurazione trofeo non potevo aspirare ad un piazzamento migliore. Nelle salite tutti gli altri andavano più veloce, ma nonostante tutto ho mantenuto un buon passo, girando sempre sull’1’56” che equivale al tempo fatto segnare dai primi negli ultimi giri”.

Un’esperienza positiva per la Fedeli, pertanto, alla sua prima presa di contatto con la categoria internazionale promossa da Marcello Lotti. Ma il proprio impegno adesso tornerà ad essere concentrato al cento per cento sul campionato di Seat Motorsport Italia in cui attualmente occupa il quinto posto nella classifica generale dopo essere salita sul gradino più basso del podio nella seconda gara dell’appuntamento inaugurale di Adria, a inizio mese.

Prossima “fermata” adesso a Misano, nel fine settimana dell’11 e 12 giugno.