giaqavanzi_0605

Giaquinto – Avanzi. Terzi di classe al rally del Taro

È stato un inizio di stagione leggermente travagliato quello del rallyman Giovanni Giaquinto che lo scorso weekend, in occasione del Rally Del Taro, ha aperto ufficialmente le danze alla sua stagione sportiva all’interno dell’IRC.
Qualche problemino alla vettura e le condizioni meteo piuttosto avverse non hanno aiutato il driver navigato da Alessandra Avanzi che, nonostante tutto, ha saputo comunque salire sul podio della sua classe aggiudicandosi il terzo e non facile posto.
Un equipaggio nuovo, prima gara insieme, tosta e lunga.
Così si è aperta la sfida dell’IRC 2016, prestigioso campionato a cui Giaquinto-Avanzi sono brillantemente iscritti e cercheranno di affrontare nel migliore dei modi mettendo, ovviamente, sempre al primo posto il divertimento.
Un rally del Taro dalle mille sfaccettature quello di quest’anno, prove speciali molto diverse l’una dall’altra, partendo dal manto stradale fino ad arrivare alle condizioni meteo che, come dicevamo in apertura, non hanno certamente aiutato i contenti di questa serie.
Giaquinto però ha saputo gestire al meglio le proprie carte gettandosi nella mischia di avversari non facili da battere.
Un terzo posto dunque tutto meritato e parecchio spettacolo per il pubblico che nella due giorni ha riempito le prove speciali, comprese quelle in notturna che nei rally di oggi sono difficili da trovare.
49esimi assoluti, settimi di gruppo e terzi di classe. Con questi risultati si chiude il primo capitolo di tre di questo trofeo, al momento tra i più importanti del rallysimo italiano.
La prossima tappa è fissata a calendario per il 15 e 16 luglio al Rally del Casentino dove Giaquinto – Avanzi si getteranno nuovamente nella mischia per poi continuare al Valli Cunesi l’1,2,3 settembre.

L’ufficio stampa,
Christian BASINI