logovenezuela_1802

VENEZUELA: UN PAESE INTERO ENTRA IN GP2 SERIES IN PARTNERSHIP CON LAZARUS

Tra i big dell’automobilismo mondiale ora c’è un nuovo protagonista e si tratta questa volta di un paese, il Venezuela, che per la prima volta avrà un team in GP2. Grazie alla stretta collaborazione con Lazarus, il paese sudamericano potrà salire alla ribalta del motorsport mondiale con una vettura la cui livrea riprenderà il colore rosso bordò, chiamato “Vinotinto”, che caratterizza anche le maglie della nazionale di calcio.

La voglia di emergere del paese sudamericano unita alla competenza tecnica di Lazarus si sono dunque ritrovate unite in un progetto comune, che vedrà la nuova compagine tra i protagonisti della stagione 2012 di GP2 Series, la categoria che si è imposta a livello mondiale come secondo campionato al mondo più competitivo e passaggio obbligato di tutti i piloti che vogliano entrare in Formula Uno.

L’ingresso in GP2 è stato possibile grazie ad una partnership con un pool di sponsor Venezuelani che ha creato il progetto Venezuela GP: la nuova scuderia, che correrà con licenza venezuelana, farà il suo debutto nei test collettivi che si disputeranno a Jerez a partire dal 28 febbraio.

Lazarus è stata fondata nel 2009 e si è da subito distinta al fianco del Team DPR in GP2 Series, fornendo servizi tecnici, sportivi e logistici di alto livello. Nel 2010 e 2011 diventa protagonista dell’Auto GP, conquistando in quest’ultima stagione il secondo posto nella classifica a squadre. Dopo appena tre anni dalla sua nascita Lazarus ritorna in GP2 dalla porta principale: un successo che premia la competenza, la tenacia e l’impegno profuso in questi anni da tutto lo staff della scuderia patavina.

Tancredi Pagiaro, Lazarus Team Principal

“Voglio innanzitutto ringraziare il gruppo di sponsor venezuelani che hanno fortemente voluto l’ingresso in GP2: sarà un onore portare in pista due vetture che saranno spinte non solo dai cavalli del motore, ma anche dal tifo di un intero paese. Il progetto Venezuela GP parte con il piede giusto e sono sicuro che nel corso della stagione ci potrà dare belle soddisfazioni. Siamo ora al lavoro per stabilire la coppia di piloti che difenderà i colori della nuova compagine”.