formula_1702

SI ANIMA IL PANORAMA DELLA FORMULA 3 2012

Già 4 i piloti ufficializzati dai team per la stagione 2012 di Formula 3, che per la prima volta nella sua storia diventa Europea. Prema ha raggiunto l’accordo con Brandon Maisano che si va ad aggiungere a Robert Visoiu (Ghinzani), Yoshitaka Kuroda (Euronova) e Mario Marasca (BVM). Il francese Brandon Maisano disputerà, per il secondo anno, il campionato di Formula 3. Il pilota francese, sostenuto da Ferrari Driver Academy e vincitore del primo Campionato Italiano di Formula ACI-CSAI Abarth nel 2010, ha raggiunto un accordo con il team Prema. Maisano, l’anno scorso quarto in classifica generale con 2 vittorie, 6 podi e una pole position si va ad aggiungere sullo schieramento di partenza della Formula 3 2012 ad altri 3 piloti che erano stati già annunciati in precedenza.

Soddisfatto dell’arrivo in casa Prema del driver francese è il team principal Angelo Rosin che ha affermato di aver voluto fortemente Maisano per la stagione 2012. Dal canto suo, il diciottenne pilota d’oltralpe, si è detto molto orgoglioso di poter disputare la sua seconda stagione in Formula 3 con il team vicentino.

Il rumeno Robert Visoiu, l’anno scorso straordinario rookie in Formula Abarth, ha deciso di affidarsi all’esperienza di Piercarlo Ghinzani e al suo team per affrontare la serie che, quest’anno partirà il primo di aprile a Valencia. Mario Marasca, anche lui impegnato nel 2011 in Formula Abarth, continua, invece la sua avventura con il team BVM di Giuseppe Mazzotti.

Primo annuncio dell’anno era stato quello di Yoshitaka Kuroda, l’anno scorso vincitore del trofeo Michele Alboreto, in Formula ACI-CSAI Abarth. Il giapponese è stato annunciato da Vincenzo Sospiri con il rientro del team Euronova Racing nel Campionato Italiano di Formula 3.

Così, a poco più di un mese dall’inizio delle danze sul Ricardo Tormo di Valencia sono già quattro i piloti ufficializzati da altrettanti team, ma nelle prossime settimane sono previsti altri importanti annunci per un campionato che, come ogni anno, si presenterà molto avvincente e competitivo.