solaris_1404

SPARCO E SOLARIS MOTORSPORT INSIEME PER IL 2016

Sparco è partner del team che porterà al debutto, nel Campionato Italiano Gran Turismo, la Aston Martin Vantage GT3 con Francesco Sini e Max Mugelli
Sarà una stagione con “licenza di vincere” per Sparco e il team Solaris Motorsport che, nel weekend del 1° maggio, porterà in pista a Monza, nel primo round del Campionato italiano Gran Turismo la nuova Aston Martin Vantage GT3. Al volante della “Bond Car” britannica, però, saranno due piloti “made in Italy” a dover domare il V12 di Warwick: Francesco Sini e Max Mugelli.

Per il team di Roberto e Francesco Sini anche il grande onore di essere Aston Martin Racing Team Partner, diventando così il punto di riferimento in Italia per il marchio britannico. Sparco, da anni al fianco di Aston Martin Racing ha subito appoggiato Solaris Motorsport e, per la stagione 2016, sarà partner della squadra abruzzese.

Ad accompagnare Sini e Mugelli nel Campionato Italiano Gran Turismo sulla Vantage GT3 sarà la tuta Sparco Superleggera RS-9.1 che, grazie ai suoi tre strati consente il massimo comfort e una grande traspirabilità, ma sempre in sicurezza, così come tutto l’underwear Shield RW-9, il più leggero underwear ignifugo al mondo. I guanti Arrow RG-7, completamente “made in Italy”, garantiranno la massima sensibilità e un grip elevato, mentre per premere a fondo sull’acceleratore le nuove Formula RB-8 saranno le compagne di viaggio di Sini e Mugelli. Anche tutti i meccanici di Solaris Motorsport indosseranno le tute del brand di Volpiano per lavorare nel massimo comfort e in piena sicurezza.

Giuseppe Cantoni – Responsabile Commerciale Sparco Italia: “Prima di tutto un grande in bocca al lupo al team Solaris Motorsport che, con Sini e Mugelli, affronterà un campionato di grandissimo valore con una vettura totalmente nuova dalla quale ci si aspettano grandi risultati. Sparco ha voluto affiancare il team di Roberto Sini che rappresenta, in Italia, un marchio che ha fatto la storia del motorsport.”

Roberto Sini – Solaris Motorsport Team Principal: “Per noi sarà un anno di fondamentale importanza. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene e avere dei partner come Sparco, al nostro fianco, non fa che aumentare la voglia di poter restituire risultati eccellenti. Speriamo sia l’inizio di una lunga collaborazione con l’azienda di Volpiano che, come il nostro team, si nutre di passione nel mondo dei motori.”

Continua a seguire l’Aston Martin della Solars Motorsport su Facebook, Twitter e Instagram!

Foto: Stefano Ciabbatoni