F3_1302

C.I. F3 – CAMPANA, LEWIS E BVM PREMIATI PER LA STAGIONE 2011

Sergio Campana, vincitore del Campionato Italiano Formula 3, Michael Lewis, vincitore della classifica Rookie e il team BVM sono stati i protagonisti della cerimonia di premiazione dei campioni 2011 ACI-CSAI. Dopo essersi calati nell´abitacolo della Ferrari F60 durante il mese di novembre è arrivato il momento delle premiazioni ufficiali per Sergio Campana e Michael Lewis. A Modena all´interno del Motorsport Expotech i due mattatori della serie tricolore sono stati assoluti protagonisti della cerimonia che li ha incoronati campioni del 2011.

Sergio Campana, che in questa occasione faceva gli onori di casa, essendo modenese, si è detto molto soddisfatto anche per il fatto che, per la prima volta, veniva premiato tra i migliori piloti italiani, un bel riconoscimento dopo la terza stagione in Formula 3. Campana ha anche aggiunto: “Grazie alla vittoria in campionato, sono riuscito a mettermi un po´ in luce e a conoscere diverse nuove strutture che spero possano aiutarmi nel proseguo della mia carriera. Nel 2012 non sono ancora certo del mio destino automobilistico, ho provato in diverse categorie e a breve potrò annunciare i miei programmi.” Campana ha poi concluso dicendo: “Voglio ringraziare tutto lo staff di ACI-CSAI e del campionato di Formula 3 dove, in questi tre anni, ho vissuto dei bei momenti e mi sono tolto delle grandi soddisfazioni, in un contesto molto competitivo e sempre di alto livello.”

Riconoscimento importante anche per il pilota Prema Michael Lewis, vicecampione italiano e vincitore della classifica Rookie. “Mi sento molto onorato di aver ricevuto questo trofeo per la mia vittoria nella classifica rookie della Formula 3. Tutto il duro lavoro svolto nel 2011 è stato riconosciuto in questa fantastica serata. ACI-CSAI ha reso grande il Campionato di Formula 3 e sono orgoglioso di esserne stato uno dei protagonisti.” L´americano nella stagione 2011 sarà assoluto protagonista della Formula 3 Euroseries sempre con il team Prema.

Giuseppe Mazzotti, team principal di BVM, ha ritirato il premio per la vittoria della sua squadra nella classifica team.