neve_1002

Grande successo e tanto divertimento al Corso Neve Ghiaccio della Scuola Pilotaggio Mitsubishi

Due giornate di emozioni e divertimento sulla neve e sul ghiaccio con la Scuola di Pilotaggio Mitsubishi nella pista “La Cascatella” a Castello Tesino in provincia di Trento sabato 4 e domenica 5 febbraio. Gli istruttori Mitsubishi hanno fatto provare ai partecipanti tutto il brivido dei traversi sulla neve e delle spettacolari derapate sul ghiaccio, sogno di ogni amante della guida sportiva.

Il Corso è iniziato con le registrazioni ed il briefing teorico in cui sono state spiegate le regole fondamentali per la guida in condizioni di scarsa aderenza, la corretta posizione del pilota, le tecniche per conquistare la padronanza di diverse tipologie di auto. I partecipanti si sono poi cimentati con i primi esercizi a bordo dei mezzi Mitsubishi sperimentando tutte le più importanti tecniche di guida, l’ingresso e uscita dalle curve, il trasferimento di carico, il pendolo, il controsterzo.

Dopo la consegna degli attestati ufficiali di partecipazione, il pomeriggio del sabato si è concluso con una divertentissima gara di go-kart sul ghiaccio.

La giornata della domenica si è svolta allo stesso modo con un altro gruppo di partecipanti al corso che hanno vissuto un’esperienza indimenticabile, non solo per il divertimento e le tante emozioni, ma anche e soprattutto per aver avuto la possibilità di apprendere importanti tecniche di guida ed interessanti consigli ed istruzioni, acquisendo padronanza del mezzo nella guida su fondi a scarsa aderenza come spesso può accadere in percorsi di montagna.

La Scuola Pilotaggio propone altri corsi molto interessanti tra i quali il Corso Rally su Terra e Asfalto il 3 e 4 marzo presso lo Sport Village Ciocco in Toscana e il Corso 4×4 il 31 marzo e 1 Aprile sempre allo Sport Village Ciocco.

Tutte le informazioni sul sito www.drivevent.it