castagnoli_2602

Ecco tutto le gare del driver Fausto Castagnoli in questo 2016

A stagione parzialmente iniziata, anche il rallyman parmense Fausto Castagnoli ecco che ha stilato il proprio calendario di gare. Un pilota che arriva da una stagione conclusa con risultati mozzafiato, accompagnato dal giovane e promettente navigatore Luca Guglielmetti. “Se ripenso al duemilaquindici posso afferamre che è stata una stagione più che positiva – ha detto Castagnoli – Ci sono stati momenti in cui siamo tornati a casa con l’amaro in bocca ma anche gli eventi spiacevoli fanno parte del gioco. E’ stato un anno di transizione e novità ma tutto è andato al meglio, compreso il fatto che con un navigatore per me nuovo credevo di fare più fatica e invece si è immediatamente instaurato un feeling ideale per correre. Luca Guglielmetti è un ragazzo straordinario ancora prima di essere un navigatore e svolge il suo ruolo di co-driver in maniera impeccabile”.
Un pilota super tifato e che lungo le prove speciali dei rally non fa mai mancare la giusta dose di adrenalina al pubblico che lo ama. La sua Peugeot 106 Maxi e quel rombo da pelle d’oca che ormai tutti riconoscono, fanno di Fausto ingredienti di cui gli spettatori. Partirà con Rally delle Valli Piacentine, successivamente Taro, Val D’Aveto, Colline Matildiche e Monte Caio. A queste comeptizioni verrà navigatore un po’ da Luca Guglielmetti, un po’ da Enrico Bracchi e poi, a grande sorpresa, non mancherà il ritorno della moglie Silvia Minetti.
Non ci resta che attendere una manciata di settimane augurando a Fausto Castagnoli un futuro sempre ricco di grandi risultati.