historic_0602

8° Rally Storico Campagnolo e 4° Campagnolo Historic

L’edizione 2011 del Rally Campagnolo e Campagnolo Historic di regolarità sport è stata sicuramente la manifestazione dei record: centonovanta vetture ammesse, grazie ad un deroga concessa dalla Csai, e una ventina di domande in esubero. Centoundici verificati nel rally, tutti italiani tranne un equipaggio austriaco. Sette diversi vincitori di prove speciali; ventidue verificati nella classe 2-1150 del 3° Raggruppamento e non ultimo dato, il numeroso ed appassionato pubblico presente le prove speciali e ai riordini. Numeri che fanno da riscontro al gradimento in costante ascesa, della gara che il Rallyclub Isola Vicentina mette in cantiere dal 2005 e che ogni anno cerca di proporre sempre più avvincente.
L’edizione 2012, l’ottava del rally, ha già preso forma e mancano solo gli ultimi dettagli per definire il secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Autostoriche. Oltre che per la massima serie nazionale, il Rally Campagnolo sarà valido per il Trofeo A112 Abarth, per il Challenge Rally Autostoriche, per il Challenge Italia 2012. La gara di regolarità sport 4° Campagnolo Historic avrà validità per il Trofeo 3 Regioni.
Le prime anticipazioni, svelate nonostante il riserbo del patron Renzo De Tomasi, ci annunciano che sarà riproposto il prologo notturno con lo svolgimento di una prova speciale il venerdì sera. Dopo il riordino notturno gli equipaggi ripartiranno di buon’ora il sabato mattina per affrontare cinque diverse ed impegnative prove speciali da ripetersi per un centinaio scarso di chilometri cronometrati. Medesimo percorso anche per i partecipanti alla regolarità sport che da regolamento ammetterà le vetture stradali e in configurazione da competizione costruite dal 1958 al 1986. Partenza, riordino notturno ed arrivo nella località di Isola Vicentina la cui amministrazione accoglie ed agevola ogni anno con entusiasmo la manifestazione. Ma è tutta la comunità delle Valli del Chiampo e dell’Agno ad attendere l’evento che viene visto anche in ottica di veicolo promozionale e che per tre giorni porta un sensibile incremento dell’attività lavorativa nel settore alberghiero e della ristorazione.
Il programma di massima prevede l’apertura delle iscrizioni il 20 marzo e la chiusura delle stesse sabato 14 aprile. La mattinata di venerdì 20 aprile sarà dedicata alle operazioni di verifica. Prologo nella serata e ripartenza sabato 21 aprile. Arrivo nella prima serata e chiusura della manifestazione con la cerimonia delle premiazioni al palasport di Isola Vicentina durante la tradizionale cena offerta a tutti gli equipaggi.
Informazioni e documentazione di gara saranno disponibili al sito web www.rallyclubisola.it

Ufficio Stampa Rally Campagnolo
Andrea Zanovello
www.rallysmedia.com