VitaOne_0402

Inizia da Portimão il programma invernale di valutazione piloti del Vita4OneTeam Italy

A meno di due settimane dall’annuncio della sua costituzione il Vita4OneTeam Italy si appresta a scendere in pista per la prima volta a Portimão (P). Il 15 Febbraio la squadra diretta dall’ex campione FIA GT Matteo Bobbi sarà impegnata in una giornata di test privati, mentre il 16 il 17 prenderà parte al primo round della International GT Open Winter Series. Eugenio Amos (IT) e Stefano Gai (IT) saranno al volante della Ferrari 458 Italia GT3 schierata dal team.

Amos, 26 anni, ha iniziato la carriera di pilota nel 2007 nelle gare turismo aggiudicandosi nell’anno di esordio il titolo nel campionato ETCS. Passato alle gare endurance dal 2008, è stato protagonista sia di trofei monomarca, tra cui spicca la vittoria del titolo Pro-Am nel Lamborghini Super Trofeo 2010, sia del Campionato Italiano GT, dove lo scorso anno ha conquistato due vittorie. In ambito internazionale il suo curriculum vanta partecipazioni all’International GT Open, al Campionato Europeo FIA GT3 e alla 24 ore di Spa-Francorchamps.

Gai, 26 anni, ha dominato negli ultimi tre anni il Ferrari Challenge conquistando il titolo nella Coppa Shell nel 2009 e nel Trofeo Pirelli nel 2010 e nel 2011. Da record le statistiche sui suoi risultati nel monomarca Ferrari: unico pilota ad aggiudicarsi il Trofeo Pirelli all’esordio, nei primi due anni ha conquistato 15 vittorie su 28 gare. Di spessore anche il suo impegno nel Trofeo Maserati Europe, dove nel 2011 ha vinto quattro gare stabilendo due pole position, a cui si aggiunge il podio conquistato nel 2010.

Matteo Bobbi (Vita4One Team Italy, Team Principal):
“I tre giorni a Portimão rappresentano il primo degli appuntamenti previsti dal nostro programma invernale di valutazione piloti. Abbiamo pianificato per i mesi precampionato una intensa serie di test con l’obiettivo di individuare i migliori equipaggi e di ottimizzare i meccanismi interni alla squadra”.