biagi_0202

TRENTASEI GARE NELL’IMPEGNATIVA STAGIONE 2012 DI THOMAS BIAGI

Dopo la conferma dell’impegno nella Superstars Series 2012, il programma sportivo di Thomas Biagi per la stagione che sta per iniziare si arricchisce del ritorno alle competizioni endurance: il pilota bolognese sarà infatti tra i protagonisti del Campionato Italiano GT al volante di una BMW Z4 GT3 schierata dal Team BMW Italia. Biagi scenderà inoltre in pista in alcuni appuntamenti della Blancpain Endurance Series, compresa la prestigiosa 24 ore di Spa-Francorchamps.

Thomas Biagi:
“E’ un grande piacere proseguire per il terzo anno consecutivo il rapporto con BMW Italia in un programma che si affianca a quello altrettanto interessante nel Superstars. La BMW Z4 GT3 è una vettura molto curata nei minimi dettagli, estremamente competitiva fin dall’esordio e con ampi margini di sviluppo, un tema che aggiunge ulteriore motivazione a questa nuova sfida.
Tornare alle affascinanti gare endurance, che in passato mi hanno regalato diverse soddisfazioni, è un altro aspetto che aumenta il mio desiderio di scendere in pista in una stagione che complessivamente mi vedrà coinvolto in diciotto weekend e ben trentasei corse, tutte con copertura TV in diretta. Un impegno che si preannuncia molto intenso e non lontano da quello di un programma in Formula 1″.

Jens Marquardt (BMW Motorsport Director):
“Biagi con i due titoli FIA GT vinti è uno dei piloti più esperti, oltre ad aver vinto il titolo Superstars nel 2010. E’ fantastico che la BMW Z4 possa competere anche in Italia: ROAL Motorsport ha costantemente difeso i colori BMW negli ultimi anni, con vittorie nella Superstars e nel FIA WTCC. Sono sicuro che il team di Roberto Ravaglia, con il supporto di BMW Italia, costituirà una importante novità nel panorama della competizioni GT”.